Motori, quarto posto alla Targa Florio per la rovatese Squadra Corse Angelo Caffi

Una prova davvero convincente per i portacolori Squadra Corse Angelo Caffi ed equipaggio Aci Team Italia su Skoda Fabia Evo 2 R5 curata da Balbosca con pneumatici Pirelli nei due giorni della gara più antica del mondo, terzo round del Campionato Italiano Rally Sparco, chiusa a ridosso del podio.

0
Tommaso Ciuffi, Nicolò Gonnella (Skoda Fabia Evo R5 #6, Squadra Corse Angelo Caffi A.s.d)
Termini Imerese (Pa) 8 Maggio 2021. Squadra Corse Angelo Caffi – scuderia con sede a Rovato il cui nome è quello del padre dell’ex pilota di Formula 1 Alex Caffi – ha chiuso con un esaltante 4° posto la 105^ Targa Florio con Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella su Skoda Fabia EVO 2 R5. La vettura boema curata dal Team Balbosca ed equipaggiata con pneumatici Pirelli. Edizione di grande successo quella 2021, che ha visto 185 verificati di diverse nazionalità darsi appuntamento sugli affascinanti seppur difficili asfalti delle Madonie.
Gara avvincente per il duo portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi sin dalla prima prova di venerdì pomeriggio, la Power Stage di “Sclafani Bagni” di 2 km, prova spettacolo dove il giovane equipaggio di ACI Team Italia, nonostante un asfalto umido e scivoloso, ha conquistato due punti preziosi per il tricolore.  Progressione e regolarità hanno caratterizzato tutte le prove del driver Fiorentino e del co pilota piemontese nella giornata di sabato, sicuramente molto impegnativa con le prove “Tribune”, “Targa” e “Scillato-Polizzi” ripetute per tre volte nell’arco della giornata, quindi, una bella sfida per stabilire il giusto set up della macchina per le diverse condizioni di temperatura, ma l’equipaggio di Aci Team Italia è riuscito a rimanere in tutte le prove speciali (la PS 9 è stata annulata ) sempre nella Top 10.
Un soddisfatto Ciuffi ha dichiarato a fine gara:-“Siamo contenti, sappiamo che chi è davanti a noi ha tanta più esperienza, ma credo che stiamo migliorando gara dopo gara. Siamo stati anche fortunati perché nella Scillato-Polizzi 2 abbiamo toccato leggermente il guard rail perdendo tre o quattro secondi. Devo dire che non abbiamo guidato all’attacco preferendo una guida pulita e cercando di fare bene, comunque ci siamo divertiti soprattutto abbiamo migliorato prova dopo prova. Grazie davvero a tutti”-.

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL CELLULARE LE NEWS PIU’ IMPORTANTI DI BRESCIA E PROVINCIA E LE INFORMAZIONI DI SERVIZIO (INCIDENTI, ALLERTE SANITARIE, TRAFFICO E ALTRE INFORMAZIONI UTILI) ISCRIVENDOTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 30 Maggio 2021 22:43

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome