Violenza di genere, Cartabia “Lavorare per estirpare male sociale”

0
FOTO DA FEED AUTOMATICO ITALPRESS

ROMA (ITALPRESS) – “Desta crescente preoccupazione” la violenza di genere: a dirlo il ministro della Giustizia Marta Cartabia nel suo messaggio alla “Conferenza nazionale sul ruolo delle università nel contrario alla violenza di genere” promossa dalla Rete Accademica UN.I.RE.. Soprattutto dopo la pandemia, che ha peggiorato la situazione, “come denota l’aumento delle denunce di maltrattamenti domestici nell’ultimo anno” ha puntualizzato Cartabia, spiegando che questi episodi comunque sono stati trattati con priorità dalla giustizia. “Occorre lavorare per estirpare questo male sociale e culturale – ha aggiunto Cartabia – e assicurare un’adeguata protezione delle vittime di violenza domestica”.
Inoltre il ministro ha puntualizzato come sia “responsabilità specifica dello Stato” perchè “l’inerzia non è un’opzione” ha chiosato Cartabia.
(ITALPRESS).

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments