Padenghe, assegni da 160mila euro dimenticati in un faldone: assolta l’ex sindaco

Dopo la rabbia è tornato il momento delle soddisfazioni per Patrizia Avanzini, vicesindaco di Padenghe fino a pochi giorni fa (quando un ribaltone deciso dal suo successore ha portato alla revoca dell'incarico) e in precedenza primo cittadino dello stesso Comune in quota Pd

0
Patrizia Avanzini, foto d'archivio

Dopo la rabbia è tornato il momento delle soddisfazioni per Patrizia Avanzini, vicesindaco di Padenghe fino a pochi giorni fa (quando un ribaltone deciso dal suo successore ha portato alla revoca dell’incarico) e in precedenza primo cittadino dello stesso Comune in quota Pd.

Avanzini era stata indagata con altri in seguito al ritrovamento casuale di due assegni da 160mila euro totali emessi otto anni prima da una società poi finita in fallimento e dimenticati in un faldone senza essere incassati (il Comune ne aveva poi ottenuti la metà). Un fatto a cui era seguita la segnalazione alla Corte dei conti.

In primo grado era scattata la condanna. Nel secondo, martedì 11 maggio, è arrivata l’assoluzione per lei e per tutti gli altri indagati (i segretari e l’ex sindaco precedente), con la sola condanna – se pure con pena rivista – dell’allora responsabile competente.

“Giustizia è fatta! – ha scritto Avanzini sui social riportando un link alla notizia dal quotidiano GardaPost – Alla fine le scelte sono state corrette e il danno è stato mitigato anche ai condannati. Mi piacerebbe venisse riconosciuto”.

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL CELLULARE LE NEWS PIU’ IMPORTANTI DI BRESCIA E PROVINCIA E LE INFORMAZIONI DI SERVIZIO (INCIDENTI, ALLERTE SANITARIE, TRAFFICO E ALTRE INFORMAZIONI UTILI) ISCRIVENDOTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 15 Maggio 2021 19:38

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome