Vino, Patuanelli “Italia contraria alla proposta sulla dealcolazione”

0
FOTO DA FEED AUTOMATICO ITALPRESS

ROMA (ITALPRESS) – “La Commissione chiami il vino senza alcool come vuole, ma non lo chiami vino. La posizione del nostro Paese in merito alla proposta di dealcolazione del vino è chiara e netta, e la ribadirò anche al prossimo Consiglio europeo che si terrà a fine maggio”. Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli, nel corso di un’audizione in Commissione Politiche Ue del Senato.
Patuanelli si è detto preoccupato “per l’atteggiamento di Francia e Spagna che si sono dette d’accordo con la proposta di compromesso del comitato speciale Agricoltura, in base alla quale il vino potrà essere etichettato come dealcolato o parzialmente dealcolato, mentre i vini Doc potranno essere catalogati come parzialmente dealcolati”.
(ITALPRESS).

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments