Zona Caffaro, controlli sugli orti anche con i droni

Con il provvedimento, inoltre, sono state stabilite le condizioni per consentire, in sicurezza, la realizzazione di attività di scavo e coltivazione e la fruizione delle aree pubbliche da parte dei cittadini

0
La sede Caffaro a Brescia
La sede Caffaro a Brescia

Saranno circa una trentina le aree del territorio comunale nella zona sud ovest della città, poco distanti dal Sito di Interesse Nazionale Brescia Caffaro, caratterizzate dalla presenza di orti che verranno sottoposte a controllo.

Ai relativi proprietari/affittuari delle aree – lo rende noto una comunicazione del comune di Brescia – verrà inviata una nota con la quale si ricorderanno gli obblighi dell’ordinanza sindacale che impone limitazioni all’utilizzo del territorio di quell’area circa le specie coltivabili e si informerà che, a campione, potranno essere effettuati dei controlli. La Polizia Locale, successivamente, accompagnata da personale tecnico del Settore Verde eseguirà un congruo numero di controlli.

Per quanto riguarda gli orti a conduzione familiare, a seguito di quanto disposto da Ats che ha condotto uno specifico studio sulle essenze coltivabili nell’area dell’ordinanza, anche quest’anno si è ritenuto di informare i cittadini sulle nuove disposizioni e sulle indicazioni per consentire la coltivazione e il consumo dei prodotti orticoli in totale sicurezza. A partire dal giorno 7 maggio sono stati distribuiti, ai cittadini che abitano nei quartieri situati nel perimetro dell’ordinanza, seimila volantini in più lingue dedicati al corretto utilizzo degli orti. Il giorno 4 maggio, a seguito di un confronto tra Settore Tutela Ambientale, Settore Verde e Polizia Locale è stata definita la modalità per eseguire controlli a campione dei giardini privati presso i quali vi sono degli orti.

Con il provvedimento, inoltre, sono state stabilite le condizioni per consentire, in sicurezza, la realizzazione di attività di scavo e coltivazione nonché la fruizione delle aree pubbliche da parte dei cittadini.

 

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL CELLULARE LE NEWS PIU’ IMPORTANTI DI BRESCIA E PROVINCIA E LE INFORMAZIONI DI SERVIZIO (INCIDENTI, ALLERTE SANITARIE, TRAFFICO E ALTRE INFORMAZIONI UTILI) ISCRIVENDOTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 27 Maggio 2021 12:11

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome