Lago di Garda, recuperata rete da pesca abbandonata di 400 metri

Si era trasformata in una massa aggrovigliata contenente circa 250 kg di pesce, molto di questo in avanzato stato di decomposizione, che fa stimare un tempo in acqua almeno di 10 giorni

0
Carabinieri forestali recuperano una rete da pesca, foto da Wwf Brescia Bergamo

Una rete da pesca abbandonata di ben 400 metri è stata recuperata nel lago di Garda dai Carabinieri forestali di Brescia e dai volontari del Wwf.

“Mercoledi 12 – scrivono gli ambientalisti sulla loro pagina Facebook ufficiale – siamo stati chiamati per un recupero di una enorme rete da pesca pericolosa di fronte la costa di Sirmione sul lago di Garda. Questa rete visibilmente alla deriva e in movimento verso il basso lago, risultava misurare almeno 400 metri ma si era trasformata in una massa di Nylon aggrovigliato contenente circa 250 kg di pesce, molto di questo, in avanzato stato di decomposizione che fa stimare un tempo in acqua almeno di 10 giorni. Un operazione difficile che ha visto i sub di WWF impegnati per circa un ora. Portata e scaricata al vicino porto della Zattera a Desenzano del Garda è stata sottoposta a sequestro dai Carabinieri Forestali del nucleo di Salò”.
“Questa rete – chiarisce il Wwf – potrebbe essere stata persa o addirittura abbandonata perchè non più utilizzabile, ma questo sarà compito dei Carabinieri scoprirlo”. Secondo quanto sottolineano gli ambientalisti sono numerose le reti  abbandonate nei fondali nei mari e nei laghi: ” trappole della morte” che rappresentano un pericolo per l’ecosistema acquatico.

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL CELLULARE LE NEWS PIU’ IMPORTANTI DI BRESCIA E PROVINCIA E LE INFORMAZIONI DI SERVIZIO (INCIDENTI, ALLERTE SANITARIE, TRAFFICO E ALTRE INFORMAZIONI UTILI) ISCRIVENDOTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 19 Maggio 2021 22:50

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome