Ghedi, la mitica discoteca Florida è in vendita: fine di un’era?

Chi lo acquisterà probabilmente non ne farà una nuova discoteca

0
Discoteca
Discoteca - foto generica

Per anni e generazioni di giovani è stato uno dei templi del divertimento notturno (e non solo, ci si andava anche la domenica pomeriggio). Ora, però, il Florida, la discoteca che attirava a Ghedi appassionati di musica dance, elettronica, hardcore, latino-americana e di altri generi da tutto il Nord Italia e che accoglieva deejay ed ospiti di fama internazionale, è in vendita.

Il cartello «Vendesi» campeggia infatti sul grande edificio (quattro sale interne e due piste esterne con giardino): chi lo acquisterà probabilmente non ne farà una nuova discoteca. Voci parlerebbero di due trattative in corso e della possibilità di creare un centro per cerimonie e banchetti. Ma al momento non ci sono conferme.

Per chi ha trascorso ore spensierate e adrenaliniche ballando e scatenandosi tra le sale del Florida, con la musica che rimbomba nelle orecchie e le luci stroboscopiche, è un colpo al cuore. Già, perchè il Florida, che proprio in questo periodo a causa della pandemia ha dovuto rinunciare alla festa per il suo 50esimo compleanno (la discoteca nacque negli anni ’70 come parco acquatico con discoteca annessa), è stato un’istituzione tra i locali della vita notturna bresciana e lascia in tanti giovani un ricordo indelebile.

L’attività della discoteca, comunque, non si ferma, Dpcm permettendo. A ribadirlo sono i post della pagina ufficiale su Facebook. Mentre sulla questione vendita l’unica comunicazione ufficiale è un post dello scorso febbraio, intitolato “FACCIAMO UN PO’ DI CHIAREZZA”. “Ieri  – si legge – è stato esposto un cartello con la scritta “VENDE”. Il nostro terreno è in vendita da anni, anche se la maggior parte di voi non lo sapeva. Visto che siamo chiusi praticamente da 1 anno e mezzo, e non sappiamo ancora quando potremo riaprire, l’agenzia immobiliare che ha in carico la vendita ci ha suggerito di esporre quel cartello. Questo non significa che il locale sia stato venduto, sia chiuso per sempre o finito. Il Florida è pronto a ricominciare, con tutti i generi musicali che ha sempre fatto, appena ce ne sarà l’occasione. State tranqui

 

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL CELLULARE LE NEWS PIU’ IMPORTANTI DI BRESCIA E PROVINCIA E LE INFORMAZIONI DI SERVIZIO (INCIDENTI, ALLERTE SANITARIE, TRAFFICO E ALTRE INFORMAZIONI UTILI) ISCRIVENDOTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 15 Giugno 2021 17:32

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome