Vaccini ai clandestini, Viviana Beccalossi torna all’attacco

"Essendo le dosi ancora razionate, saremmo attrezzati per farne migliaia di più ogni giorno e siamo costretti ad aspettare. Non si capisce quindi perché i lombardi restino in fila e i clandestini li andiamo a cercare non per accompagnarli alla frontiera, bensì per vaccinarli il prima possibile"

0
Viviana Beccalossi
Viviana Beccalossi

“Mentre centinaia di migliaia di giovani e meno giovani attendono con pazienza il loro turno dopo più di un anno di restrizioni, già 300 irregolari hanno ricevuto la loro dose al Niguarda, in attesa che parta una vera e propria campagna a tappeto. E’ giusto vederci chiaro e per questo presenterò un’interrogazione per chiedere tempi e modalità delle vaccinazioni agli stranieri clandestini presenti in Lombardia”.

Lo dichiara Viviana Beccalossi, presidente del Gruppo Misto nel Consiglio regionale della Lombardia, intervenendo nel dibattito sulle vaccinazioni agli stranieri irregolari, si stima oltre 112.000, presenti sul territorio lombardo. Sul tema vaccini agli irregolari era già intervenuta pochi giorni fa.
“Nessuno discute il fatto che in emergenza sanitaria il vaccino sia necessario per tutti -prosegue Viviana Beccalossi- ma trovo inaccettabile che mentre i giovani lombardi sotto i 30 anni dovranno aspettare il 2 giugno per prenotarsi e mettersi in coda, si pensi di fare il vaccino il più presto possibile a persone che sono entrate in Italia clandestinamente”.
La Lombardia -conclude Viviana Beccalossi- grazie all’azione del presidente Fontana, dell’assessore Moratti e di Guido Bertolaso è la regione che vaccina di più nel rispetto delle indicazioni governative, mantenendo al contempo il primato di migliore sanità italiana. Ma essendo le dosi ancora razionate, saremmo attrezzati per farne migliaia di più ogni giorno e siamo costretti ad aspettare. Non si capisce quindi perché i lombardi restino in fila e i clandestini li andiamo a cercare non per accompagnarli alla frontiera, bensì per vaccinarli il prima possibile”.

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL CELLULARE LE NEWS PIU’ IMPORTANTI DI BRESCIA E PROVINCIA E LE INFORMAZIONI DI SERVIZIO (INCIDENTI, ALLERTE SANITARIE, TRAFFICO E ALTRE INFORMAZIONI UTILI) ISCRIVENDOTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 25 Maggio 2021 19:21

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome