Olio di Canapa, un alleato per la bellezza della pelle

L’olio di canapa può portare numerosi benefici per la salute dell’uomo e per la bellezza della pelle. Vediamo come mai e quali sono i prodotti ideali da utilizzare.

0
Foto da ufficio stampa C.M.

L’olio di canapa può portare numerosi benefici per la salute dell’uomo e per la bellezza della pelle. Vediamo come mai e quali sono i prodotti ideali da utilizzare.

A dispetto di quello che si pensa, l’olio di canapa è un olio naturale che si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi di canapa.
Così come ci confermano gli esperti di Marigrace, marchio italiano specializzato nella produzione di prodotti di bellezza a base di olio di canapa e CBD, si tratta di un elemento naturale perfetto per l’uso in cosmesi e che può portare numerosi benefici per la salute dell’uomo. L’alta concentrazione di vitamine, acidi grassi, nutrienti e le sue proprietà idratanti sono le sue caratteristiche più importanti da prendere in considerazione.

In che modo l’olio di canapa può portare vantaggi alla pelle?

I benefici che l’olio di canapa può portare alla pelle sono numerosi. Grazie alle sue caratteristiche può essere utilizzato sulla maggior parte di tipi di pelle. Idrata in profondità la pelle senza andare ad ostruirne i pori e, oltre a garantire un’ottima idratazione, è un olio naturale in grado di regolare la produzione sebacea della pelle.

Questa sua ultima caratteristica è molto importante per chi vuole combattere con efficacia l’insorgere dell’acne e di infiammazioni sulla pelle. La presenza di acidi grassi omega-6 nell’olio di canapa – in particolare dell’acido gamma-linolenico (GLA) – rende l’olio di canapa un ottimo antinfiammatorio naturale. Allo stesso tempo, favorisce la crescita di nuove cellule e la rigenerazione di quelle vecchie.

Oltre a idratare e lenire la pelle, l’olio di canapa ha delle ottime proprietà anti-invecchiamento. Il suo utilizzo nella propria routine di bellezza può essere un aiuto concreto nel ritardare la comparsa delle rughe e a prevenire la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

L’acido linoleico e gli acidi oleici che si trovano nell’olio di canapa non possono essere prodotti dal corpo umano, ma possono giocare un ruolo cruciale nella salute della pelle.

Quali prodotti scegliere per la cura della pelle?

L’olio di canapa può essere un aiuto naturale per l’igiene personale e la cura del corpo a 360 gradi. Marigrace nelle pagine del proprio sito internet offre una vasta selezione di prodotti di bellezza realizzati con olio di canapa.

Le sezioni dedicate alla cura del viso e alla cura del corpo offrono una serie di prodotti come la crema viso giorno e le creme idratanti e ricostituenti che sono in grado di trasmettere tutte le qualità dell’olio di canapa alla pelle. Per la propria igiene personale, sul sito di Marigrace è presente anche il gel doccia e lo shampoo ristrutturante. Due prodotti ideali da utilizzare tutti i giorni per donare alla propria pelle e ai capelli nutrizione e maggiore bellezza..

Come detto in precedenza, Marigrace è un’azienda specializzata nella realizzazione di prodotti per la cura del corpo a base di olio di canapa. Scelta che è derivata proprio dalle proprietà di questo prodotto naturale che deriva dalla pianta della canapa.

Utilizzare questi prodotti, che sono in grado di offrire alla pelle una serie di sostanze che possono prevenirne l’invecchiamento e allo stesso tempo nutrirla al meglio, è una delle scelte migliori che si possano prendere. In poco tempo, si potrà notare che la propria pelle sarà meglio idratata e più in salute.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome