Ciclamino.it, il portale di riferimento per gli amanti dei fiori

Avere uno o più dubbi su un fiore è una cosa comune, in particolare se non si è molto esperti nella loro cura. Proprio per riuscire a risolvere questi problemi che sempre più persone hanno, è nato il progetto editoriale di ciclamino.it. Un magazine ricco di informazioni sui fiori per la propria casa e il giardino.

0
Ciclamino, immagine generica da Pixabay

Avere o non avere il pollice verde, è sicuramente un fattore determinante per chi vuole posizionare nella propria dimora o nel proprio giardino dei fiori o degli arbusti. Conoscere tutti i trucchi e i segreti per averli in perfetta salute è molto importante. Ma spesso è difficile trovare questa tipologia di informazioni.

Per risolvere questa mancanza di informazioni, è nato il progetto editoriale ciclamino.it. Una vera e propria enciclopedia online che raccoglie schede dettagliate sui fiori, consigli su come prendersene cura e suggerimenti utili per risolvere le problematiche più comuni.

Vediamo più in dettaglio alcune delle caratteristiche che rendono così unico e importante questo progetto editoriale.

Schede dettagliate su ogni fiore

Per comprendere al meglio quali sono le caratteristiche, le esigenze e le modalità migliori per mantenere in perfette condizioni una pianta, è opportuno avere una dettagliata guida che spieghi passo per passo tutte queste informazioni.

La redazione di ciclamino.it, composta da una serie di redattrici e redattori con il pollice verde e l’amore per la natura, si sono prodigati nel redigere delle complete guide per tutte le tipologie di fiori da interno ed esterno presenti in natura.

All’interno di ogni guida, sono presenti le informazioni sulle caratteristiche principali, come coltivarla e prendersene cura e le tipologie di malattie e parassiti che possono andare a creare dei danni se trascurate. Un prontuario che è disponibile online 24 ore su 24.

Una sezione dedicata alle erbe aromatiche

Oltre alle piante da appartamento e da giardino, nel sito di ciclamino.it sono prese in esame anche tutte le erbe aromatiche. Sempre più comuni sui balconi di molte persone, queste erbe oltre ad essere utilizzate in cucina sono un ingrediente primario per una serie di decotti e di cure per i più comuni mali.

Oltre alle guide per trapiantare il basilico o coltivare l’alloro, sono presenti una serie di approfondimenti sulla melissa e sull’erba gatta. Due erbe aromatiche poco note, ma dal profumo e dalla grande utilità. Anche in questo caso, la varietà e il grande numero di guide presenti rende la sezione delle erbe aromatiche davvero indispensabile.

Il giardino, il regno delle piante

Quando si ha la fortuna di vivere in un’abitazione che ha un giardino, si ha sempre piacere nel vederlo bello e rigoglioso. Cosa non sempre facile, ma che lo può diventare grazie ai consigli che gli esperti di ciclamino.it hanno redatto nelle guide presenti in questa sezione.

Dai segreti per potare le siepi, alle guide che spiegano come innaffiare correttamente le varie tipologie di piante. Se si sbaglia la modalità e la quantità di acqua durante l’innaffiatura, con il passare del tempo la pianta potrebbe iniziare ad avere dei problemi. Problemi, che se trascurati possono portare anche alla morte della pianta stessa.

Ciclamino.it non è sicuramente l’unico progetto editoriale dove si parla di piante e di come curarle nel modo migliore. Per differenziarsi dalla concorrenza, gli esperti che hanno preso parte al progetto, hanno deciso di pubblicare solo contenuti di qualità e che permettano di offrire un reale valore ai propri utenti. Valore, che è stato percepito fin dai primi giorni di pubblicazione di questo portale. Infatti, sono sempre più i visitatori che tornano a visitarlo e condividono le guide e gli approfondimenti su Facebook e Instagram.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome