Lo stile a portata di mano: accessori e dettagli alla moda

La moda è cura dei dettagli e conoscenza di sé: cosa ci piace, cosa ci dona, che cosa vogliamo comunicare. Ogni capo è importante che comunichi la nostra personalità, anzi la nostra intera persona. Anche noi siamo fatti di dettagli

0
Accessori moda, foto da ufficio stampa

La moda è cura dei dettagli e conoscenza di sé: cosa ci piace, cosa ci dona, che cosa vogliamo comunicare. Ogni capo è importante che comunichi la nostra personalità, anzi la nostra intera persona. Anche noi siamo fatti di dettagli. Non è forse la chiave del successo di una star proprio la valorizzazione di tutti quei particolari che la rendono unica? Avrebbe avuto Cindy Crawford senza quel leggendario neo all’angolo della bocca lo stesso successo? Ecco, gli accessori nella moda hanno la stessa importanza. Se vi piace l’idea di sentirvi uniche, non rinunciate a curare la scelta di ciò che completa l’outfit, che sia una borsa, una scarpa, un gioiello o un qualcosa per vivacizzare il taglio di capelli. In questo articolo vedremo le suggestioni che gli stilisti hanno pensato per la primavera estate di quest’anno per le borse, gli accessori per i capelli e la gioielleria. Cominciamo!

Borse: eleganti con discrezione

Il minimalismo è la cifra di quest’anno. Ma che cosa significa esattamente? Minimalismo non significa piatto, significa semplice nel senso più completo del termine: provate a domandare a dieci persone diverse che cosa intendono per semplice e otterrete altrettante risposte diverse. Questo è il minimalismo.

Quest’anno la moda vuole che le borse siano comode e quale modello soddisfa questa esigenza se non quello delle borse a tracolla? La tendenze prevalente è quella della monocromia, con tonalità pastello o fluo. Le forme sono diverse, su tutte il mini: la filosofia è di portare con sé l’indispensabile per muoversi più liberamente. Lo stile preferito è lo sporty chic, con tasche, e i mini-borselli (più sono colorati meglio è).

L’alternativa che piace agli stili non conosce mezze misure e quindi via alle borse maxi, sempre da portare in leggerezza. Anche le fantasie romantiche e le lavorazioni a rete sono di tendenza. Una contraddizione? Certo, per avere la scelta più ampia possibile ma sempre all’insegna del minimal e della comodità.

Una nota romantica tra i capelli

Il taglio di capelli quest’anno è all’insegna della praticità, indipendentemente dalla lunghezza. La buona notizia? Ci si può sbizzarrire con gli accessori, che donano freschezza e dinamismo. Via libera allora a mollette, bacchette, strass, perle  e morbidi elastici.  Altra soluzione? Il cerchietto, meglio se bombato, e il scrunchie, il fermacoda con nastro alla fine e con fiocco. Questa sì che è una scelta romantica!

E se volessi un po’ di luce in più?

Quest’anno c’è bisogno di risplendere e non sarà necessario aspettare di andare al mare e abbronzarsi, basterà indossare i gioielli giusti. Per quanto riguarda le collane, la moda di quest’anno le vuole lunghe e a catena: per diventare in pochi tocchi anche cinture o bracciali, meglio se con charms o perle.

Di tendenza anche i bijoux, per i quali è il materiale a fare la differenza (metalli poveri, caucciù, ceramiche e smalti), con tutti i tipi di gioielli: collane, orecchini e bracciali. E le spille, che su un abbigliamento minimal come quello di quest’anno danno quel tocco personale in più.

Come abbiamo visto le proposte sono minimali anche per i gioielli e l’alternativa è la stessa delle borse: maxi. Soprattutto per gli orecchini.

Queste le principali tendenze moda di borse, accessori per i capelli e gioielli. Per sentirsi uniche anche d’estate!

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome