Arredamento: buoni motivi per scegliere un lampadario a sospensione in plexiglass

Un lampadario a sospensione di design può essere realizzato con vari materiali: tra questi, il plexiglass occupa un posto speciale e sta diventando sempre più popolare

0
Lampadari in plexiglass, foto da ufficio stampa

Un lampadario a sospensione di design può essere realizzato con vari materiali: tra questi, il plexiglass occupa un posto speciale e sta diventando sempre più popolare.

Linee pulite ed essenziali, superfici levigate ad arte, robustezza e resistenza. Questi sono soltanto alcuni dei punti di forza del plexiglass, conosciuto anche con il nome di metacrilato. I lampadari moderni così costruiti offrono numerosi vantaggi, sono adatti a tutte le stanze e possono anche assumere diverse forme – da quelle classiche a quelle più originali.

Un lampadario di plexiglass è caldamente consigliato per ogni ambiente domestico. Eleganza e funzionalità si intrecciano in un quadro d’insieme assolutamente conveniente!

Dove acquistare un lampadario sospeso di plexiglass

Vi sono shop che forniscono una vasta gamma di lampadari di elevata qualità. Uno è senza dubbio quello di Smart Arredo Design: l’e-commerce specializzato in complementi e accessori innovativi, progettati nel pieno rispetto del minimalismo, della raffinatezza e della praticità.

Naturalmente su smartarredodesign.com non trovi solo lampadari, ma tutto ciò che ti serve per rendere unica la tua dimora. Librerie, sedie, tavoli, porta-TV, tappeti, mobili da bagno, letti, scrivanie e molto altro! Qualunque prodotto è indicato persino per i miniappartamenti, anche perché molte strutture sono convertibili e trasformabili (e, quindi, ancora più adeguate all’ottimizzazione dello spazio).

La bellezza di un lampadario di plexiglass

Un lampadario da soffitto in plexiglass è un articolo davvero ricercato. Il suo potenziale estetico è notevole: a maggior ragione per l’assenza di fronzoli e di tutto quello che è superfluo.

Il plexiglass è un’autentica garanzia di fascino. Può essere sia trasparente, sia decorato con qualsiasi colore; nel primo caso ricorda un po’ il vetro per i suoi riflessi, ma è molto più solido.

I lampadari a sospensione di plexiglass consentono di donare alle abitazioni un marcato tocco di classe. I tuoi ospiti resteranno a bocca aperta di fronte a un elemento di questo tipo.

Lampadario in plexiglass – modello “Brunella”, foto da ufficio stampa

Un ampio assortimento di modelli

Un altro motivo per scegliere un lampadario in plexiglass: i modelli sul mercato sono una miriade!

Assumiamo come punto di riferimento il suddetto negozio, Smart Arredo Design. Il suo catalogo è ricco di lampadari ricavati da questo materiale. E il lato positivo è che sono tutti differenti tra loro.

Ti facciamo qualche esempio. Brunella è una lampada in metacrilato con sagoma a cupola: è molto sobria nell’aspetto, ed è sofisticata al tempo stesso. Per alcuni dettagli si ricorre alla finitura satinata, per regalare all’insieme un ulteriore pizzico di stile. Cigno è molto più particolare: possiede linee sinuose e ricurve, che somigliano proprio alle ali di un candido cigno.

Abbiamo anche Ricciolino, il cui nome già di per sé ne descrive la forma. Questo lampadario è adornato da tanti “riccioli” di plexiglass, impreziositi da sezioni cromate.

Ecco poi Arfò, in cui i paralumi di metacrilato satinato sono abbinati a un’asta di legno. Del resto, uno dei maggiori pro del plexiglass consiste nella sua capacità di armonizzarsi con gli altri materiali (legno, metallo, policarbonato ecc). Ti presentiamo infine Galles Small, che rievoca un design tradizionale reinterpretato in ottica moderna; all’occorrenza, c’è anche la versione Large.


Lampadario in plexiglass – modello “Ricciolino”, foto da ufficio stampa

Lampadari robusti e funzionali

Il plexiglass non è soltanto scenografico. Offre, infatti, eccellenti prestazioni tecniche: risente poco dell’usura e dei graffi, degli urti e delle crepe, e per la sua superficie liscia è anche molto semplice da pulire.

I lampadari a sospensione in metacrilato sono longevi e sono, dunque, un buon investimento per tutte le case. Il plexiglass è scarsamente sensibile anche all’acqua e all’umidità, ragion per cui è spesso utilizzato per l’arredo bagno.

Tutte queste caratteristiche sono emblema di sicurezza. Il plexiglass è simile al vetro, ma non si rompe così facilmente!

Un materiale ecologico

Chi acquista un lampadario di design in plexiglass ha la certezza di fare una scelta a favore dell’ecosistema.

Il plexiglass si inserisce tra quei materiali green sempre più adoperati nelle abitazioni moderne. È atossico e anallergico, sia nelle parti principali sia nelle finiture e nelle decorazioni. Per molti, questo vantaggio è uno dei più importanti.

Lampadari di plexiglass per tutte le destinazioni

Per concludere, devi sapere che un lampadario a sospensione in metacrilato è ideale davvero per ogni stanza.

Installalo nel tuo salotto, per allestire una zona living straordinariamente elegante; usalo in camera da letto, in sala da pranzo, anche in cucina o nel bagno. Senza dimenticare lo studio, perché questi prodotti per interni sono contraddistinti da un aspetto raffinato e professionale.

Per questo, di frequente sono impiegati anche nelle sedi di lavoro come gli uffici aziendali e i negozi. Servirsi di un lampadario di plexiglass significa mostrare cura per i dettagli, attenzione e meticolosità. Bisogna solo analizzare lo stile dell’ambiente, e individuare un lampadario coerente con il resto dello spazio. Alcuni modelli sono puramente contemporanei, ma altri ammiccano in un certo qual modo al vintage, all’industrial o al retrò!

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome