🔴 Mancava il quorum, l’elezione di Beretta alla presidenza di Confindustria Brescia è da rifare

L'inghippo - almeno secondo la versione ufficiale - sarebbe da ricercarsi in un problema tecnico. "Una parte dei soci effettivi con diritto di voto - si legge - ha partecipato all'evento con il link per la sola visione sul sito web dell'associazione e non ha utilizzato la piattaforma certificata Eligo, che certificava il quorum. Questo fatto, pertanto, non consente di validare la partecipazione del 50% + 1 dei voti esercitabili".

0
Franco Gussalli Beretta, foto Matti Blume, CC BY-SA 4.0 via Wikimedia

“Un problema tecnico non consente di certificare il quorum costitutivo”. A scriverlo, nero su bianco, è una comunicazione della presidenza di Aib – a doppia firma Giuseppe Pasini e Franco Gussalli Beretta – inviata ieri ai soci. La traduzione pratica è che Beretta dovrà attendere la nuova assemblea del 21 giugno, alle 12, per entrare ufficialmente in carica.

Le elezioni del presidente di Aib, come noto, si sono tenute in forma virtuale il 31 maggio scorso. E al termine dell’evento l’associazione ha mandato una nota a tutti i giornali per evidenziare l’elezione di Pasini, senza però indicare il quorum dei presenti e i numeri esatti  deò consenso. Dettagli che, riferisce uno dei presenti a BsNews, non sarebbero stati comunicati nemmeno ai soci dopo la proclamazione.

L’inghippo – almeno secondo la versione ufficiale – sarebbe da ricercarsi in un problema tecnico. “Una parte dei soci effettivi con diritto di voto – si legge – ha partecipato all’evento con il link per la sola visione sul sito web dell’associazione e non ha utilizzato la piattaforma certificata Eligo, che certificava il quorum. Questo fatto, pertanto, non consente di validare la partecipazione del 50% + 1 dei voti esercitabili”.

Nella comunicazione di Pasini si precisa anche che nell’occasione il 99,57% dei presenti aveva partecipato all’elezione di Pasini. Ma non viene indicata quale sia stata la percentuale ufficiale dei partecipanti a quel voto. Uno scivolone dettato da questioni puramente di natura tecnica (il consenso a Beretta, unico candidato, non è in discussione), ma che – secondo quanto risulta a BsNews – non avrebbe mancato di suscitare perplessità in alcuni associati per modalità formali apparse da subito “deficitarie” e per il fatto che siano trascorsi 10 giorni dalla proclamazione ufficiale prima dell’ammissione del problema.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome