Moda mare uomo: cosa indossare per essere stiloso?

La vanità non è solo femminile e la moda lo sa. In questi ultimi anni, l’uomo è diventato sempre più protagonista nella voglia di curarsi ed essere al passo coi tempi

0

La vanità non è solo femminile e la moda lo sa. In questi ultimi anni, l’uomo è diventato sempre più protagonista nella voglia di curarsi ed essere al passo coi tempi. Gli stimoli sono arrivati dall’arte, ad esempio dal mondo della danza con il leggendario ballerino Rudolf Nureyev che portò i ruoli maschili ad essere al centro della scena al pari di quelli femminili, con una maggiore spettacolarizzazione. Nella moda molto è stato fatto, ad esempio nella moda sposo con Carlo Pignatelli, capace di proporre uno sposo insolito, più audace e protagonista al pari della donna.

I colori pastello

Oggi siamo nel pieno di questa evoluzione dove gli uomini si stanno riappropriando del loro diritto ad apparire. Le tendenze della primavera estate  vanno in questa direzione: con brio e senso dei tempi. Lo stile del 2021 sente l’influenza del periodo storico della pandemia ed è rilassato, comodo ed elegante. E con una nota ottimistica di colore. Su tutti i toni pastello, celeste, lilla, verdino e rosa inclusi, pensati anche in versione camouflage per essere abbinati ancora meglio tra loro. I pastello sono capaci di valorizzare al meglio l’incarnato della persona e per questo motivo sono alla base, in pittura, della ritrattistica. Il cantante Harry Styles ne ha fatto un punto forte del suo stile, come espressione di un uomo libero capace di esplorare nuove frontiere, migliorando.

Che cosa fa la differenza?

Semplice, gli accessori! Su tutti il cappellino, protagonista secondo due stili dominanti: sportivo e alla pescatora. Il primo è il classico copricapo con visiera che piace per la sua efficacia nel riparare dal sole con stile. Quest’anno di tendenza è la tinta unica, nelle più diverse tonalità, in abbinamento alle nuance pastello: via libera quindi a rosso, bianco, blu, colori chiari in generale e all’intramontabile nero che sta bene su tutto. Se avete voglia di un colore insolito, osate con il giallo e gli altri colori pastellosi, ricordatene i pregi!

Il cappellino alla pescatora, un modello di berretto che trae ispirazione dal secchio da pesca e presenta una costa lungo il bordo, è un must che si può vedere sui social indossato dai diversi influencer. Il suo mood sportivo ed elegante lo rende simpatico e confortevole, capace di dare un tocco dandy con discrezione. Inoltre è valido come protezione solare e darà un’immagine accurata ed elegante, perfetto non solo in vacanza. Tra i materiali di quest’anno il tessuto tecnico, per una maggiore traspirazione.

Estate vuol dire più tasche

Per riuscire a muoversi più in libertà, perché con la bella stagione viene da sentirsi più leggeri. Che gli uomini siano soliti usare le tasche dei pantaloni è risaputo anche se poche volte si tiene conto di quanto, a tasche piene, si possa stare scomodi. Ma non preoccupatevi, la moda viene incontro! I marsupi sono un must have della stagione perché consentono di avere uno scomparto aggiuntivo comodo e a portata di mano, per spostarsi in totale leggerezza e comodità. Ma non solo marsupi, gli abiti presentano tasche più ampie, si usano le cinghie e non mancano ganci cui appendere chiavi, portafogli e smartphone.

Estate vuol dire leggerezza e la moda maschile del 2021  è d’accordo: più sole negli outfit!

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome