Libia, Di Maio “Ancora ostacoli per le elezioni”

0
FOTO DA FEED AUTOMATICO ITALPRESS

ROMA (ITALPRESS) – In Libia “molti sono ancora gli ostacoli verso la piena stabilizzazione. Rimane incerto l’effettivo svolgimento delle elezioni a fine anno”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in audizione davanti alle Commissioni riunite
Esteri e Difesa di Camera e Senato sulla partecipazione
dell’Italia alle missioni internazionali.
“La visita del Presidente Draghi in Libia lo scorso aprile e quelle in Italia del presidente Dabaiba e del presidente e al-Menfi sono la testimonianza dell’accresciuto impegno italiano. Io stesso sono stato più volte a Tripoli dall’insediamento del nuovo Governo e intendo tornare in Libia nelle prossime settimane”, ha aggiunto il titolare della Farnesina, per il quale “la stabilizzazione duratura della Libia resta la priorità” ed “è indispensabile proseguire l’azione diplomatica”.
(ITALPRESS).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.