Chiellini “Inghilterra forte, servono follia e spensieratezza”

0
FOTO DA FEED AUTOMATICO ITALPRESS

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – “L’Inghilterra ha caratteristiche diverse dalla Spagna. In finale ci sono le squadre che hanno dimostrato e meritato di più nel corso del torneo”. Questa la certezza di Giorgio Chiellini, difensore e capitano della Nazionale, alla vigilia della finale di Euro2020 a Wembley contro l’Inghilterra. Gli azzurri in semifinale hanno piegato la Spagna, mentre la squadra di Southgate ha sconfitto la Danimarca: “Loro sono una squadra solida, fisica e con individualità – ha spiega il centrale azzurro in conferenza stampa -. E’ una squadra forte in tutti i reparti, in tutto l’europeo ha subito solo un gol. Domani serviranno cuore caldo e mente fredda, ci saranno momenti in cui bisognerà osare e altri in cui essere lucidi. E’ impensabile avere il controllo della gara per 90 minuti. E’ una finale e per vincerla bisogna curare alla perfezione tutti i dettagli”. Sfida nella sfida quella con Harry Kane, forte centravanti inglese: “Ricordo la prima
volta che lo affrontai in un’amichevole, ha molteplici qualità.
E’ incredibile, sono uno dei suoi più grandi estimatori, potete
chiedere a Paratici per conferma. Lui ora se lo potrà godere al
Tottenham, io domani avrò la ‘fortunà di affrontarlo”. Poi ancora sulla sfida di domani a Wembley: “Stiamo cercando di sdrammatizzare la tensione – ha sottolineato Chiellini -. Sappiamo tutti quanto è importante questa gara. E’ un turbinio di emozioni, come per noi anche per loro. Bisogna godersela con tanta gioia, spensieratezza e un pizzico di follia”. Infine CHiellini si è soffermato sulle sue sensazioni e quelle del gruppo di Mancini: “Ci stiamo godendo questa avventura, si respira un clima bello. Mi sto godendo questi ultimi anni di carriera con sorriso e rispetto verso tutti gli avversari. Mi sto godendo ogni attimo. Se credevamo di poter arrivare in finale? Credevamo di poter fare un grande europeo. E’ una sensazione che è cresciuta giorno dopo giorno. Le partite di Roma ci hanno dato una grande spinta in più, abbiamo riavuto il calore del pubblico”.
(ITALPRESS).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.