L’e-commerce dell’arredo bagno in Italia

Tra le categorie di prodotti più acquistati online in Italia, l’arredo bagno è in costante aumento. Oggi sono sempre di più gli utenti che scelgono di affidarsi agli e-commerce per arredare la propria casa. Le ragioni sono tante: dalla possibilità di accedere a un numero elevato di prodotti in pochi click, alla disponibilità di offerte e promozioni più vantaggiose rispetto ai negozi fisici.

0
Arredo bagno, foto da ufficio stampa

Tra le categorie di prodotti più acquistati online in Italia, l’arredo bagno è in costante aumento. Oggi sono sempre di più gli utenti che scelgono di affidarsi agli e-commerce per arredare la propria casa. Le ragioni sono tante: dalla possibilità di accedere a un numero elevato di prodotti in pochi click, alla disponibilità di offerte e promozioni più vantaggiose rispetto ai negozi fisici.

E-commerce italiani leader nell’arredo bagno

Basta una semplice ricerca per trovare una quantità infinita di siti e-commerce che vendono articoli per il bagno. Come fare a trovare lo shop giusto? La prima cosa da fare è affidarsi a realtà italiane che stanno alle regolamentazioni del nostro Paese e che, in genere, offrono garanzie migliori per l’acquisto.

Esistono numerose realtà leader in Italia per la vendita di sanitari online. Come fare a riconoscerle? La scelta si può basare su tre requisiti: recensioni dei clienti, informazioni chiare e assistenza dedicata.

Recensioni dei clienti

Il primo requisito da considerare è la serietà del portale. Per capire se un sito è serio e affidabile è sufficiente cercare le recensioni dei clienti, altri utenti che prima di noi hanno acquistato all’interno dello shop online.

Le piattaforme certificate, come ad esempio Trustpilot e Feedaty, ma anche sui Social Network, possiamo mostrare tante informazioni legate alle esperienze di acquisto di altri consumatori. Leggerle e valutarle prima di procedere con l’ordine è di fondamentale importanza.

In genere, tra gli e-commerce di questa tipologia, quelli più quotati hanno ricevuto qualche riconoscimento o certificazioni che vengono esposti in bella vista e che sono sinonimo di sicurezza e affidabilità.

Informazioni chiare e dettagliate

Le recensioni ci permettono di aprire gli occhi e focalizzare l’attenzione su possibili note negative. La seconda cosa da fare è cercare le informazioni che riguardano: i dati aziendali, i pagamenti, le spedizioni, le garanzie e le FAQ.

Se vengono a mancare alcune di queste informazioni significa che c’è qualcosa che non va ed è meglio cambiare sito. Inoltre, alcuni e-shop di arredo bagno online forniscono informazioni sulle agevolazioni fiscali (al 4% o al 10% di iva), allegando tutto il necessario per richiederle.

Assistenza dedicata

Uno dei motivi per i quali si tende a preferire il negozio fisico è la possibilità di parlare con un commesso dal vivo e avere tutte le risposte ai propri dubbi. Questo servizio è possibile averlo anche online, grazie alle chat o al numero verde da contattare in tutte le fasi d’acquisto. Un e-commerce con una chat in tempo reale e un assistente che risponde ad ogni domanda e risolve ogni dubbio sul prodotto individuato merita di essere scelto per i propri acquisti.

Quali sono i migliori e-commerce per il bagno in Italia?

Fino ad ora abbiamo parlato di requisiti indispensabili per individuare un e-commerce affidabile, ma quali sono i migliori in Italia? Tra i portali di arredo bagno leader nel nostro territorio troviamo: Bagnolandia, Deghi Shop e Jo-Bagno.

Bagnolandia presenta tutti i requisiti di cui abbiamo appena parlato. Una chat con operatori sempre disponibili, un catalogo di oltre 10 mila prodotti e la possibilità di accedere a promozioni speciali in ogni momento dell’anno. Al suo interno troviamo i brand leader nella produzione di sanitari di qualità. Tra le informazioni possiamo trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno: dai termini e condizioni d’acquisto alle modalità di pagamento e spedizione, dalle garanzie e resi alle informazioni sull’Iva agevolata.

Deghi Shop e Jo-Bagno rappresentano altri due punti di riferimento nel settore. Anche qui troviamo recensioni positive che contribuiscono a rendere questi e-commerce sicuri e affidabili. I cataloghi possono contare su un’ampia gamma di prodotti e non mancano le informazioni dettagliate da consultare prima dell’acquisto.

Quando si tratta di arredo bagno è essenziale poter contare su portali sicuri e affidabili. Con questi piccoli accorgimenti sarà più semplice individuare l’e-commerce giusto per te!

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome