Leclerc “Svolto piano di lavoro, buon feeling”

0
FOTO DA FEED AUTOMATICO ITALPRESS

MOGYOROD (UNGHERIA) (ITALPRESS) – “Abbiamo svolto tutto il piano di lavoro, siamo piuttosto contenti delle sensazioni avute finora. Le prestazioni le vedremo domani in qualifica ma il feeling finora è stato buono. Abbiamo del lavoro da fare ma la strada è quella giusta, anche la simulazione di gara è sembrata buona”. Ottimista Charles Leclerc nonostante l’undicesimo posto al volante della Ferrari nella seconda sessione di libere nel GP d’Ungheria. “Tra FP1 e FP2 sono cambiate un pò le condizioni, ma sono soddisfatto sia della simulazione di qualifica che del passo gara – ha spiegato Leclerc -. Adesso dobbiamo concentrarci soprattutto su domani. Qui non è semplice sorpassare, quindi rispetto a quanto abbiamo fatto di recente su altri circuiti dobbiamo essere più forti al sabato”. Tra le incognite della prova anche il forte caldo: “Ci ha messo alla prova sia in termini di gestione gomme che dal punto di vista fisico. Per il resto del weekend però ci aspettiamo un tempo variabile e questo potrebbe mescolare di nuovo le carte”.
“Sapevamo di avere qualche debolezza nel nostro pacchetto, in particolare su alcune curve e oggi lo abbiamo dimostrato – ha aggiunto Carlos Sainz, che ha chiuso dodicesimo -. A Montecarlo non saremmo mai stati 11° e 12° nelle prove, speriamo di poter recuperare un pò di passo e concludere in buona posizione a centro griglia”. Il pilota spagnolo della Ferrari ha poi concluso: “Non il più semplice dei venerdì. La prima è stata una buona sessione, mentre la seconda si è dimostrata decisamente più complicata. La macchina non mi ha dato sensazioni peggiori ma non siamo riusciti a migliorare come invece hanno fatto tutti gli altri. Dobbiamo capire cosa è successo in vista di domani, quando tra l’altro potremmo avere la pioggia, il che potrebbe rendere tutto più interessante”, ha chiosato Sainz.
(ITALPRESS).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.