⚠️⚠️⚠️ CORONAVIRUS, green pass obbligatorio per tutti all’università, nelle altre scuole solo per il personale

Il Green pass sarà obbligatorio sarà obbligatorio per tutto il personale scolastico (docenti, tecnici e collaboratori) di asili, elementari, medie, superiori e università (pubbliche e private). Chi non l'avrà non potrà accedere alle scuole e sarà considerato assente ingiustificato: dal quinto giorno di assenza sarà sospeso senza stipendio

0
Coronavirus a scuola, foto da Pixabay
Coronavirus a scuola, foto da Pixabay

Il Green pass dal primo settembre sarà obbligatorio anche per spostarsi con i mezzi pubblici tra le diverse regioni italiane. Ma non solo. Anche la scuola, infatti, sarà interessata dalle nuove restrizioni decise dal governo.

Di seguito dettagliamo le principali novità in vigore dalla prossima settimana.

GREEN PASS, LE NUOVE REGOLE PER LA SCUOLA

ASILI, ELEMENTARI, MEDIE, SUPERIORI

PERSONALE SCOLASTICO: Il Green pass sarà obbligatorio sarà obbligatorio per tutto il personale scolastico (docenti, tecnici e collaboratori) di asili, elementari, medie e superiori (pubbliche e private). Chi non l’avrà non potrà accedere alle scuole e sarà considerato assente ingiustificato: dal quinto giorno di assenza sarà sospeso senza stipendio.

ALUNNI: Il Green pass NON sarà obbligatorio per gli alunni. Ma per le lezioni in presenza rimarrà obbligatoria la mascherina.

UNIVERSITA’

PERSONALE SCOLASTICO: Il Green pass sarà obbligatorio sarà obbligatorio per tutto il personale scolastico (docenti, tecnici e collaboratori) delle università (pubbliche e private). Chi non l’avrà non potrà accedere alle scuole e sarà considerato assente ingiustificato: dal quinto giorno di assenza sarà sospeso senza stipendio.

ALUNNI: Il Green pass sarà obbligatorio anche per gli alunni nelle lezioni in presenza. Rimane anche l’obbligo di mascherina.

TRASPORTI PUBBLICI

Il Green pass sarà obbligatorio anche per andare a scuola per chi si sposta su mezzi pubblici di qualsiasi tipo che svolgono servzio interregionale. Per chi si sposta all’interno della stessa regione non servirà.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome