Come eliminare la cellulite

La cellulite è un problema che affligge soprattutto le donne ed è molto difficile da eliminare. Tuttavia, seguendo un programma mirato, che includa una dieta appropriata, attività fisica costante e trattamenti efficaci, è possibile ottenere risultati visibili sin dalle prime settimane.

0
Cellulite, foto generica da Pixabay

La cellulite è un problema che affligge soprattutto le donne ed è molto difficile da eliminare. Tuttavia, seguendo un programma mirato, che includa una dieta appropriata, attività fisica costante e trattamenti efficaci, è possibile ottenere risultati visibili sin dalle prime settimane.

Questo fastidioso inestetismo colpisce prevalentemente fianchi, addome, cosce e glutei, zone del corpo dove il pannicolo adiposo sottocutaneo è rappresentato maggiormente. La cellulite colpisce anche gli uomini, ma l’adipe si localizza prevalentemente in sede viscerale e addominale. Scopriamo di seguito come eliminare la cellulite.

A volte la soluzione potrebbe essere più semplice di quello che pensiamo, basta affidarsi a professionisti del settore che possono sicuramente risolvere o mettere una grossa pezza ai nostri problemi.

È sufficiente un pacchetto sedute massaggio linfodrenante a Milano per eliminare la pelle a buccia d’arancia e snellire le cosce e i glutei, appiattire l’addome e riottenere una pelle elastica e compatta, liscia e vellutata. Eseguito da mani esperte, il massaggio migliora anche la circolazione sanguigna e linfatica, promuove la rigenerazione dei tessuti e disintossica il corpo.

Stile di vita sano e giusta idratazione

La cellulite colpisce a qualsiasi età e per combatterla è indispensabile condurre uno stile di vita sano, osservando un’alimentazione corretta ed equilibrata, ricca di fibre e povera di grassi. Una dieta ricca di frutta e verdura aiuta a combattere la cellulite, ma bisogna introdurre anche alimenti anticellulite come il cetriolo, l’anguria, il finocchio e l’ananas.

Bisogna invece eliminare il sale, le bevande zuccherate e gli alcolici. Un alleato importante nel favorire l’eliminazione della cellulite è l’acqua, che deve essere assunta quotidianamente in quantità sufficiente per favorire il ricambio cellulare ed eliminare le tossine.

Occorre bere almeno due litri d’acqua al giorno per favorire una corretta idratazione e combattere con efficacia la ritenzione idrica, responsabile del gonfiore che si forma nell’addome, nelle cosce, nei glutei, che sono quelle zone dove i liquidi in eccesso tendono a ristagnare.

La circolazione alterata, combinata con i liquidi, causa la circolazione di tossine in quantità anomala nelle aree interessate, la cui azione va ad influire sul metabolismo cellulare. La scarsa quantità di ossigeno e di elementi nutrienti provoca la formazione della cosiddetta buccia d’arancia, visibile a occhio nudo.

 Allenamento costante per contrastare la cellulite

L’esercizio fisico è una delle soluzioni più indicate per combattere ed eliminare la cellulite con efficacia. I risultati sono visibili se si pratica un allenamento costante, che deve prevedere un’attività aerobica alla quale vanno affiancati esercizi mirati per eliminare questo inestetismo dalle zone critiche.

In genere dovrebbe essere sufficiente praticare attività fisica almeno due volte a settimana, ma se si desidera ottenere risultati più rapidi si può aumentare la frequenza e l’intensità dell’allenamento.

Inoltre, per combattere la vita sedentaria, è consigliabile prendere l’abitudine di usare meno l’auto e preferire le camminate a piedi, oppure prendere le scale al posto dell’ascensore.

Eliminare la cellulite con i trattamenti

Agire in modo mirato in zone specifiche come l’addome, le cosce e i glutei è senz’altro la soluzione migliore per eliminare la cellulite. Spesso dieta e allenamenti non producono effetti soddisfacenti su queste zone e bisogna quindi intervenire con trattamenti mirati, come i massaggi.

Il massaggio linfodrenante è senza dubbio fra i più efficaci per ottenere risultati visibili in poco tempo dall’inizio del trattamento, dove ovviamente questi trattamenti vanno somministrati ed eseguiti da professionisti.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome