Nato, 70 anni in Italia, Mattarella “Pietra angolare per la sicurezza”

0

NAPOLI (ITALPRESS) – “Libertà, coesione sociale, condivisione della sicurezza collettiva, rispetto tra le diverse culture”. Sono i capisaldi sottolineati dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante il suo intervento alla cerimonia per il 70mo anniversario della presenza Nato in Italia a Napoli.

Il capo dello Stato ha continuato puntualizzando l’importanza del “rafforzamento del patto transatlantico per affrontare le sfide future che aspettano l’Europa”, ha sottolineato quanto sia importante la capacità dell’Alleanza di “evolvere e guardare ai cambiamenti internazionali che ci aspettano” e di come per l’Italia questa rappresenti una “pietra angolare per la sicurezza, uno tra i principi base per uno Stato di diritto”.

Mattarella ha fatto poi riferimento alla crisi in Afghanistan su cui il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha confermato, sul tema, il prossimo G20. Mattarella, nella conclusione del suo intervento, ha poi sottolineato l’impegno italiano, presente e futuro, nelle missioni Nato.

(ITALPRESS).

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments