Draghi incontra Macron, confronto sui temi del vertice G20

0

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto a Brdo, in Slovenia, un faccia a faccia con il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. L’incontro è avvenuto a margine del Vertice UE-Balcani occidentali.
“E’ stata l’occasione per i due leader di fare il punto sui temi che saranno al centro del Vertice G20 di Roma di fine mese, tra cui i vaccini e la solidarietà con l’Africa. Da parte dei due Paesi c’è un impegno comune ad andare avanti insieme su questi temi prioritari – rende noto Palazzo Chigi -. Durante l’incontro si è discusso anche della conferenza sulla Libia del prossimo 12 novembre a Parigi. C’è uno stretto coordinamento tra Italia, Francia e Germania per ottenere l’attuazione degli impegni presi a Berlino e che devono concretizzarsi a Parigi”. Il presidente Macron ha colto inoltre l’occasione per esprimere “il proprio sostegno all’iniziativa del Governo italiano di organizzare un G20 straordinario dedicato alla crisi afghana”.
(ITALPRESS).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.