Cingolani “Sul cambiamento climatico agire subito con ambizione”

0

ROMA (ITALPRESS) – “La temperatura aumenterà nel prossimo decennio fino a 3 gradi, questo ci indica l’urgenza di intervenire sul cambiamento climatico, siamo in ritardo, l’urgenza è chiara, e i giovani devono essere coinvolti nel processo decisionale che riguarda il loro futuro, soprattutto nei Paesi africani, i più vulnerabili”. Lo ha detto il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, intervenendo al B20 Italia.
“Ambizione e accelerazione sono le due parole chiave – ha aggiunto il ministro -. C’è oggi la consapevolezza che il cambiamento climatico è un grosso problema ma non può essere affrontato singolarmente, si deve affrontare in maniera sinergica, tenendo in considerazione quelle che sono le diseguaglianze globali”.
(ITALPRESS).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.