⚠️ Roccafranca, finti tecnici dell’acquedotto in azione: il sindaco sventa la truffa

Secondo quanto riportato sul suo profilo social dal sindaco Marco Franzelli una coppia di residenti è stata "agganciata" da due persone che hanno suonato alla sua abitazione e si sono qualificate come tecnici dell'acquedotto. Mostrando falsi tesserini, quindi, i due hanno parlato di presunti "sversamenti nocivi" e chiesto di poter verificare le tubazioni di casa

0

Ancora truffatori porta a porta in azione nel Bresciano. L’ultima segnalazione arriva da Roccafranca e risale a un paio di giorni fa. Ma per fortuna ai malviventi, stavolta, è andata male.

Secondo quanto riportato sul suo profilo social dal sindaco Marco Franzelli, infatti, – una coppia di residenti è stata “agganciata” da due persone che hanno suonato alla sua abitazione e si sono qualificate come tecnici dell’acquedotto. Mostrando falsi tesserini, quindi, i due hanno parlato di presunti “sversamenti nocivi” e chiesto di poter verificare le tubazioni di casa.

“Con appositi spray – spiega il sindaco – modificano artatamente la qualità dell’aria nella stanza adducendo alta tossicità e possibilità di scoppio dell’appartamento invitando i proprietari ad uscire. In questo modo, trovandosi in campo libero, si impossessano di preziosi e contanti”. Per fortuna la vittima si è insospettita e ha chiamato il primo cittadino, che ha avvisato le forze dell’ordine. Ma purtroppo, sentito odore di guai, i malviventi si sono allontanati velocemente facendo perdere le proprie tracce (la speranza è che un aiuto per individuarli possa arrivare dalle telecamere di videosorveglianza).
“Poniamo sempre la massima attenzione e diamo supporto ai nostri parenti più in là con l’età – conclude Franzelli –  In caso qualcuno si presentasse a casa, verificate sempre le generalità ed in caso di necessità chiamate il 112 o la Polizia Locale al numero 030/7080779 dalle 7.30 alle 19.00 dal lunedì al sabato”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome