Holidog: il pet sitting che ci voleva

Oramai l'avere in casa propria un cane o un gatto, anche più di uno oppure tutti e due assieme, non è più così raro e questo va di pari passo con l'acquisizione di una maggiore sensibilità e consapevolezza di tutto quello che riguarda il mondo dei nostri fidati amici a quattro zampe.

0
Cane, foto generica da Pixabay

Avete presenti quei film, oppure quelle serie televisive americane, dove, molto spesso e volentieri, si incontrano delle persone con almeno dieci cani di ogni taglia al guinzaglio per le vie di una città folle ed in costante movimento come New York?

Sicuramente sì e quindi saprete benissimo che queste persone non fanno quello che fanno per semplice passione o per volontariato, alcuni sì ovviamente, ma bensì perché hanno scelto questa attività come mestiere.

Oramai l’avere in casa propria un cane o un gatto, anche più di uno oppure tutti e due assieme, non è più così raro e questo va di pari passo con l’acquisizione di una maggiore sensibilità e consapevolezza di tutto quello che riguarda il mondo dei nostri fidati amici a quattro zampe.

Ma in tutta questa sinfonia di fusa, miagolii, leccate ed affettuosi momenti di coccole ci sono da mettere in chiaro un paio di punti. Prima di tutto, con il lavoro ed altri mille impegni, non è sempre possibile stare dietro alle esigenze dei nostri animali ed anche il semplice nutrirli e curarli può diventare una vera e propria corsa contro il tempo.

Un altro momento piuttosto difficile e delicato arriva poi, paradossalmente, quando si tratta di partire per le vacanze. Non sempre tutte le mete scelte in Italia, all’estero c’è una maggiore sensibilità ma questa corrisponde a più documenti sull’animale come nel caso delle vaccinazioni, sono attrezzate per ospitare i cani o i gatti. Se poi si cercano le spiagge apposite, allora, la lista di possibilità si ridurrà ulteriormente!

Come fare dunque a questo punto? Di solito le opzioni più classiche consistono nel lasciare il proprio peloso a casa di un amico oppure in un apposito pensionato per animali. Il problema principale è che quest’ultimo non ha sempre posto in occasione delle stagioni di vacanza e poi non è che sia proprio gratis.

D’altro canto la persona amica, o conoscente che dir si voglia, per quanto volenterosa possa essere non è affatto detto che anche quest’ultima sia esente da impegni o altro. È proprio in questi casi che vi dà una mano, anzi una zampa, Holidog, la rete di pet sitting per eccellenza pronta per aiutare i padroni di animali di ogni età, taglia e razza al giusto prezzo.

Holidog si basa su un servizio offerto dai tanti appassionati di cani e gatti sparsi per tutta l’Italia che, per una modica cifra, potranno prendersi cura del vostro animale domestico mentre siete al lavoro oppure siete in vacanza.

Tra i servizi selezionabili vi sono le passeggiate per cani, ma anche l’affido presso la famiglia del pet sitter in modo tale che il vostro cucciolo rimanga sempre all’interno di un contesto famigliare oppure le visite giornaliere di circa mezz’ora per dargli da mangiare, nutrirlo e portarlo un po’ a spasso.

Insomma, tutto questo e molto di più è Holidog! Una realtà che fa dell’aiuto reciproco il suo stesso punto di forza e che è sempre alla ricerca di nuovi dog & cat sitter, o walker soprattutto nel caso dei migliori amici dell’uomo. Noi ve l’abbiamo detto!

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome