Concorsi pubblici, i bandi attivi a Brescia e provincia

Superato l’empasse determinato dalla crisi legata alla pandemia, gli enti pubblici hanno ripreso gradualmente la pubblicazione dei bandi di concorso. Per quanto riguarda la provincia di Brescia, le possibilità di pubblico riguardano soprattutto le aziende sanitarie locali e le amministrazioni comunali. Di seguito, vediamo quali sono i bandi attivi in scadenza a dicembre.

0
Foto generica da Pixabay

Superato l’empasse determinato dalla crisi legata alla pandemia, gli enti pubblici hanno ripreso gradualmente la pubblicazione dei bandi di concorso. Per quanto riguarda la provincia di Brescia, le possibilità di pubblico riguardano soprattutto le aziende sanitarie locali e le amministrazioni comunali. Di seguito, vediamo quali sono i bandi attivi in scadenza a dicembre.

Spedali Civili di Brescia

Come si evince dal portale specializzato www.concorsipubblici.com, sono attivi, fino al 13 dicembre 2021, due bandi di concorso indetti dagli Spedali Civili di Brescia. Si tratta di due procedure di selezione, per titoli ed esami, finalizzati all’individuazione di due risorse specifiche da inserire nell’organico dell’azienda.

Uno dei bandi è volto all’assunzione di un assistente tecnico (Categoria C); la procedura di selezione, aperta ai candidati in possesso del diploma di maturità, prevede due prove (una scritta e una pratica), incentrate su materie ed argomenti attinenti al profilo messo a bando.

L’altra procedura concorsuale è finalizzata al conferimento dell’incarico quinquennale di “direzione di struttura complessa U.O.C. Epidemiologico, accreditamento e flussi sanitari”. Il bando è aperto ai professionisti iscritti all’albo dell’Ordine dei Medici che abbiano una specializzazione della disciplina, o un’anzianità di servizio di dieci anni o almeno cinque nella disciplina inerente al profilo messo a bando. L’iter di selezione prevede un colloquio orale; la domanda va inviata, in un unico file PDF, tramite PEC.

Università di Brescia

L’ateneo bresciano ha attivato due bandi, in scadenza il 12 dicembre 2021, per l’individuazione di due ricercatori da inserire, a tempo determinato, nel proprio Dipartimento di Giurisprudenza. Nello specifico, un posto è per il settore concorsuale 12/H2 (Storia del Diritto medievale e moderno) mentre l’altro è per il settore 12/H3 (Filosofia del Diritto). È possibile inoltrare la propria domanda mediante l’apposito applicativo informatico disponibile all’indirizzo pica.cineca.it/unibs.

Azienda sanitaria territoriale di Chiari

Presso l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Franciacorta di Chiari sono disponibili quattro posti di dirigente medico con specializzazione nella disciplina della radiodiagnostica. I candidati possono inoltrare domanda di partecipazione al concorso, previa registrazione, tramite il portale asst-franciacorta.iscrizioneconcorsi.it. Sono ammessi alla procedura di selezione coloro i quali siano in possesso di una laurea in Medicina e Chirurgia e siano iscritti all’albo dell’Ordine dei Medici. I candidati ammessi a partecipare dovranno sostenere una prova scritta, un test teorico-pratico e, infine, una prova orale. I vincitori del concorso saranno inseriti nell’organico aziendale con contratto a tempo indeterminato.

Comune di Pisogne

Il Comune di Pisogne, piccolo centro dell’Alto Sebino sulla sponda est del Lago d’Iseo, ha indetto un bando di concorso per l’assegnazione di un posto di istruttore direttivo contabile (Categoria D). Possono prendere parte alla selezione coloro i quali siano in possesso di una laurea in Economia e Commercio o abbiano conseguito un titolo affine (Scienze dell’Economia o Scienze Economico aziendali). La domanda di partecipazione al concorso può essere inoltrata per via telematica, tramite l’applicativo presente sul sito istituzionale dell’amministrazione comunale. In alternativa, è possibile consegnare la modulistica in Comune oppure inviarla a mezzo posta raccomandata. I candidati ammessi dovranno sostenere una prova scritta ed un colloquio orale. I termini di presentazione della domanda scadono il 13 dicembre.

Comune di Rezzato

Presso il Comune di Rezzato sono disponibili tre posti a tempo pieno e indeterminato (categoria D). Per individuare i profili da inserire in organico, l’ente ha indetto due bandi di concorso, in scadenza il 6 dicembre. Uno è finalizzato all’assunzione di due istruttori tecnici, mentre l’altro è per un istruttore direttivo contabile. La partecipazione al primo concorso è aperta ai candidati in possesso del diploma di geometra o perito edile ed ai titolari di una laurea in Architettura o Ingegneria. Al secondo, invece, possono partecipare i candidati con una laurea in ambito giuridico, economico e amministrativo. Sono previsti un test scritto e una prova orale, oltre ad un’eventuale preselettiva.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome