🔴 CORONAVIRUS, in terapia intensiva i non-vaccinati sono il 74%

Non solo: i vaccinati in rianimazione hanno in media 70 anni e nell'80% dei casi sono affetti da altre patologie, mentre tra i no vax solo il 52% ha comorbidità e l'età media scende a 64 anni

0
Eliporto H. Bergamo FOTO Martina Santimone per Areu

I dati aggiornati sono chiari e confermano quelli dei report precedenti. I vaccini funzionano e proteggono in maniera efficace contro la forma grave del Coronavirus.

Stando ai numeri della Fiaso (Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere) e relativi agli ospedali sentinella (tra cui il Civile di Brescia), il 74 per cento di tutti i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid è non vaccinato (nonostante i non vaccinati siano numericamente nove volte di meno dei vaccinati). Ma non solo: i vaccinati in rianimazione hanno in media 70 anni e nell’80% dei casi sono affetti da altre patologie, mentre tra i no vax solo il 52% ha comorbidità e l’età media scende a 64 anni.

Da segnalare, comunque, è l’aumento costante dei dati, legata anche al calo degli anticorpi dei vaccinati. Secondo i dati dell’Istituto superiore di Sanità, a cinque mesi dalla seconda dose, l’efficacia in media al 43,9 per cento (contro il 75,3 per cento) per il contagio e al 84,8 per cento (contro il 92,5 per cento) per il ricovero.

A livello nazionale, al 7 dicembre – secondo l’ultimo report di Fondazione Gimbe – il tasso di occupazione dei posti letto da parte dei pazienti COVID-19 è del 10% in area medica e del 9% in area critica, con notevoli differenze regionali: in Lombardia le percentuali sono del 13 per cento e del 9 per cento.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome