📷 Brescia, si accendono “Le luci oltre la siepe” in piazza Rovetta | LE FOTO

Un’installazione immersiva, dove giochi di luce e di forme si fondono per dar vita ad un’esperienza coinvolgente: l’installazione si presenta come un giardino all’italiana - in versione 4.0 - composto da materiali rigenerati e riutilizzabili.

0
Istallazione natalizia in Piazza rovetta: LE LUCI OLTRE LA SIEPE Brescia 21.12.2021 Ph Christian Penocchio, foto da ufficio stampa Brescia 21.12.2021 Ph Christian Penocchio

Giochi di luce e di colori, effetti sonori, immagini e parole: anche quest’anno, per le festività, A2A ha voluto dedicare alla città di Brescia un progetto legato alla luce e che muove dai principî che alimentano e sostanziano il suo essere Life Company. Da oggi in piazza Rovetta, nel cuore del centro storico di Brescia, ha preso forma Le Luci Oltre la Siepe.

Un’installazione immersiva, dove giochi di luce e di forme si fondono per dar vita ad un’esperienza coinvolgente: l’installazione si presenta come un giardino all’italiana – in versione 4.0 – composto da materiali rigenerati e riutilizzabili.

Una cortina di rigoglioso verde che cela al suo interno un intreccio di luci, suoni e trasparenze, “un’isola verde” che spicca in uno dei luoghi più caratteristici del centro storico cittadino.

Energia, acqua, ambiente: sono i temi cardine sui quali si fonda l’azione di A2A e che si possono rintracciare in quest’esperienza, guidati dall’intreccio tra pannelli in plexiglass, fonti luminose e sonore, per abbandonarsi alle sensazioni naturali evocate all’interno dell’installazione.

L’obiettivo è quello di interagire, diventando parte dell’istallazione stessa, attraverso un’esperienza visiva e sonora di grande fascino e suggestione.

All’inaugurazione dell’installazione, con il Vicepresidente del Gruppo A2A Giovanni Comboni, è intervenuto l’Assessore alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti.

Il progetto, ideato e realizzato da CAOS Group, è visitabile gratuitamente, previa esibizione del green pass, sino a fine gennaio nei seguenti giorni e orari:

dal lunedì al giovedì dalle ore 17 alle ore 22;

venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 17 alle 23.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome