🍷 Vino, per Borgo La Caccia un 2021 da brindisi: vendite cresciute del 60%

Il Lugana Doc rappresenta il 70% della produzione della tenuta. Sette bottiglie su dieci finiscono in Italia (Nord e Centro)

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Borgo La Caccia, foto da ufficio stampa

E’ stato un 2021 da brindisi per la cantina Borgo La Caccia di Pozzolengo: la crescita delle vendite, infatti, è stata di circa il 60 per cento rispetto al periodo pre pandemia.

La cantina gestita dal giovane Andrea Bonomelli ha chiuso l’annata con circa 350mila bottiglie vendute, 200 mila in più rispetto al 2019.  Il Lugana Doc rappresenta il 70% della produzione della tenuta. Sette bottiglie su dieci finiscono in Italia (Nord e Centro), mentre l’altro 30% è diretto all’estero, ripartito tra Germania, Svizzera, Canada e Cina.

“Nonostante la difficile situazione economica globale legata alla pandemia la nostra produzione vinicola ha visto una importante crescita – commenta Andrea Bonomelli, titolare della tenuta -. Questi numeri importanti riflettono il nostro impegno nella crescita di volumi e di qualità, non solo con la linea premium di Borgo la Caccia ma anche con le linee destinate alla GDO: Massi del Garda e Garda Morena e alla linea dedicata alla Comunità Lautari. Un progetto Solidale che ha permesso di creare una etichetta dedicata, in cui i ricavi delle vendite contribuiranno a sostenere la comunità stessa. Voglio ringraziare anche il nostro enologo Stefano Chioccioli  – continua Bonomelli – grazie alla sua preziosa guida ci ha permesso di creare vini sempre più innovativi all’interno del territorio del Lugana, utilizzando materiali tradizionali, che hanno ispirato nuove tecniche di vinificazione sulla varietà autoctona del Turbiana di Lugana”.

A Borgo la Caccia l’innovazione cammina di pari passo con la sostenibilità, come spiega Carlotta Favretto, Responsabile commerciale e marketing dell’azienda: “La certificazione SQNPI, ottenuta nel 2020 rappresenta un’ulteriore conferma del processo di modernizzazione e sostenibilità intrapreso nella gestione della nostra cantina negli ultimi 7 anni. Scelte strategiche che hanno portato alla creazione di prodotti di alta qualità, iconici, memorabili e sempre in linea con i valori aziendali: tradizione, sostenibilità, innovazione”.

Borgo La Caccia, foto da ufficio stampa
Borgo La Caccia, Andrea Bonomelli e Carlotta Favretto, foto da ufficio stampa


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Ultimo aggiornamento il 19 Gennaio 2022 12:37

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