Vlhova vince lo slalom di Zagabria davanti alla Shiffrin

0

ZAGABRIA (CROAZIA) (ITALPRESS) – Petra Vlhova vince lo slalom di Zagabria, valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2021/2022. Sulla pista croata, la slovacca si conferma al comando in entrambe le manche chiudendo con il tempo complessivo di 1’56″99. Completano il podio l’americana Mikaela Shiffrin (+0″50), appena rientrata dal Covid, e l’austriaca Katharina Liensberger (+2″11). Niente da fare per Lara Della Mea, l’unica azzurra qualificata per la seconda run con il 23esimo tempo, che inforca e non va a punti. Eliminate già nella prima manche Sophie Mathiou, Anita Gulli e Marta Rossetti.
La classifica di Coppa del Mondo vede la Shiffrin sempre al comando con 830 punti, la Vlhova scavalca Sofia Goggia e si porta al secondo posto (715 contro 657) mentre Federica Brignone è quinta a quota 407.
(ITALPRESS).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.