L’ottimizzazione del lavoro con furgone passa anche dalla scelta di prodotti efficienti

Può sembrare banale, ma per chi ha una professione in cui la mobilità è cruciale e quindi utilizza un furgone c’è solo un modo per lavorare comodamente, rapidamente ed efficacemente, ovvero impostare un’officina mobile ben organizzata, sfruttando tutti gli spazi posteriori del veicolo in maniera adeguata

0
Foto da agenzia

Può sembrare banale, ma per chi ha una professione in cui la mobilità è cruciale e quindi utilizza un furgone c’è solo un modo per lavorare comodamente, rapidamente ed efficacemente, ovvero impostare un’officina mobile ben organizzata, sfruttando tutti gli spazi posteriori del veicolo in maniera adeguata. Aprire il portellone del furgone e buttare dentro attrezzi e materiale di lavoro non è infatti il miglior modo per iniziare una proficua giornata di lavoro, e anche la scelta dei componenti giusti può aiutarci a migliorare e rendere più produttivo il nostro tempo.

Come rendere il furgone un efficiente luogo di lavoro itinerante

Senza la corretta organizzazione degli spazi, rischiamo di procurarci molte complicazioni che emergono appena iniziamo a cercare, rovistare, spostare gli oggetti e gli attrezzi: in pratica, perdiamo tempo e denaro. Al contrario, con pochi e semplici accorgimenti possiamo allestire il nostro veicolo commerciale e renderlo un efficiente luogo di lavoro itinerante in termini di ottimizzazione dei tempi di lavoro.

L’azienda di riferimento per raggiungere questo obiettivo è Store Van, brand leader a livello europeo per l’allestimento per veicoli commerciali, che studia, progetta, realizza, produce e allestisce soluzioni per tutti gli spazi interni dei furgoni, avvalendosi di soluzioni e accessori progettati e personalizzati a ogni tipo di richiesta.

Oltre alle operazioni più generali di trasformazione e adeguamento del furgone, poi, Store Van propone anche dei prodotti specifici che possono agevolare il lavoro pratico, come il banco da lavoro pieghevole, che si rivela è la soluzione ideale per far fronte a tutte le piccole operazioni che possono esser necessarie durante la propria attività lavorativa.

Com’è fatto un tavolo da lavoro pieghevole per furgone

Solido, essenziale e leggero, il banco da lavoro mobile per furgone di Store Van è pensato per poter esser utilizzato in qualsiasi luogo e per occupare il minor ingombro possibile anche da chiuso, grazie alla possibilità di trasportarlo facilmente a bordo del furgone e di inserirlo nell’apposita copriparatia attrezzata.

Costruito con materiali di alta qualità, che ne garantiscono stabilità e durata nel tempo, questo prodotto è una soluzione versatile e semplicissima da utilizzare grazie al sistema di chiusura facile e veloce delle gambe. In particolare, il piano di legno forato che compone il banco da lavoro pieghevole permette il fissaggio e l’utilizzo di morse e altre attrezzature per la lavorazione, rendendolo perfetto anche come banco da lavoro per il fai da te.

Le caratteristiche principali del banco da lavoro pieghevole

Guardando ai dettagli tecnici del prodotto, il banco di Store Van ha dimensioni 802 x 980 x 423 millimetri da aperto, che diventano appena 55 x 980 x 423 millimetri quando il tavolo è chiuso; il peso è di soli 15 chili, mentre la portata massima è di 150 chili.

A caratterizzare il banco da lavoro pieghevole per furgone di Store Van sono anche la sagomatura laterale del piano per incastro rapido sulla copriparatia attrezzata, le due gambe richiudibili salvaspazio con blocco rapido, la foratura tecnica che permette l’utilizzo di morsetti e facilita il trasporto e la piastra porta tutto adatta a ganci Airline.

Work Table: il banco da lavoro pieghevole con portata superiore

Oltre al tavolo da lavoro pieghevole per furgone, Store Van offre anche un banco da lavoro portatile di dimensioni e portata maggiori. Sviluppato in collaborazione con l’azienda madre Fami, Work Table ha una portata di 400 chili e ne pesa soltanto 20. Da aperto misura 1184 x 590 x 896 millimetri, mentre da chiuso le dimensioni si riducono a 1100 x 590 x 60 millimetri. Per facilitare e rendere più sicure le diverse operazioni, il piano di lavoro presenta dei fori per supporti di fissaggio, così da mantenere ben saldi i diversi materiali da lavorare.

All’interno del vano di carico, il banco da lavoro pieghevole Work Table può essere trasportato comodamente assicurandolo ai fori quadrati dei pannelli forati tramite le pratiche staffe di fissaggio a C, o bloccandolo sfruttando cinghie fermacarico e fori di fissaggio.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome