🔴 Concesio piange Mauro Sartorelli, il sub morto a Gargnano

L'uomo, che era un sub viceistruttore, si era immerso insieme ad un amico, anche lui esperto nella disciplina, e una terza persona li attendeva a riva

0
Foto generica da Pixabay

È Mauro Sartorelli, 62enne di Concesio, la vittima della tragedia che si è consumata ieri mattina a Gargnano, nelle acque del lago di Garda.

L’uomo, che era un sub viceistruttore, si era immerso insieme ad un amico, anche lui esperto nella disciplina, e una terza persona li attendeva a riva. Spesso Sartorelli si era immerso nella stessa zona, frequentata da chi come lui era appassionato di questo sport, che purtroppo talvolta può rivelarsi fatale.

Secondo la ricostruzione della disgrazia, pare che i due sub si fossero immersi sino a una profondità di 40 metri quando risalendo il 62enne ha accusato un malore. L’amico avrebbe subito compreso che qualcosa non andava e una volta giunti in superficie avrebbe richiamato l’attenzione di una donna, che a sua volta ha chiesto aiuto ad un pescatore e allertato i soccorsi.

Sul lungolago si sono radunati sanitari del 118 con ambulanze ed elisoccorso decollato da Brescia, personale della Guardia Costiera, Vigili del fuoco, agenti della Polizia locale e carabinieri. A nulla sono però valsi la corsa dei soccorritori e tutti i tentativi di salvare la vita all’uomo: Sartorelli non ce l’ha fatta. Il suo corpo è stato trasportato all’ospedale di Gavardo a disposizione dell’Autorità giudiziaria, mentre l’altro sub è stato trasferito alla clinica Città di Brescia per tutte le cure e gli accertamenti del caso.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome