🔴🔴🔴🔴 Invasione russa in Ucraina, giorno 16 di guerra | La diretta web di oggi *️⃣AGGIORNATO

0
Guerra, immagine simbolica da Pixabay

Nella notte del 24 febbraio 2022 la Russia di Vladimir Putin ha iniziato l’invasione militare dell’Ucraina con l’obiettivo di conquistare il paese e deporre l’attuale governo.

Di seguito trovate – in aggiornamento continuo – la sintesi della giornata di oggi. Qui trovate gli aggiornamenti precedenti: 24 febbraio, 25 febbraio, 26 febbraio, 27 febbraio, 28 febbraio, 1 marzo, 2 marzo, 3 marzo, 4 marzo, 5 marzo, 6 marzo, 7 marzo, 8 marzo, 9 marzo, 10 marzo.

GLI AGGIORNAMENTI DEL: 11 MARZO 2022

  • Il maxi-convoglio militare russo che sarebbe stato pronto ad attaccare Kiev sarebbe stato disperso e riposizionato altrove secondo le immagini satellitari diffuse dalla compagnia privata Maxar Technologies: sarebbe il segno dell’avvio delle procedure di attacco dalla distanza;
  • Continuano i bombardamenti, colpite per la prima volta anche le città di Lutsk e Dnipro;
  • La Russia avrebbe richiamato dalla Siria 16mila mercenari per combattere in Ucraina;
  • Allarme Usa: la Russia potrebbe usare armi chimiche in Ucraina;
  • Il vertice tra il ministro degli esteri russo Lavrov e l’omologo Kulev non ha dato risultati.
  • Sono già 2,3 milioni le persone che hanno lasciato l’Ucraina;
  • L’economia russa sempre più in crisi e a rischio default: Borsa ancora chiusa, divieto di esportare grano, carta igienica razionata, farmaci sempre più scarsi.
  • Putin cerca accordi e alleati: “La Russia non vuole isolarsi da nessuno” e “rimane aperta a lavorare con tutti i nostri partner stranieri che lo vogliano.
  • Gli Usa stanziano 13,6 miliardi di dollari di aiuti all’Ucraina.

+++ ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO CONTINUO +++

+ ARTICOLO SCRITTO IL GIORNO 11.03.2022 alle ore 06.55 – AGGIORNAMENTI ALLE ORE: 07.05, 11.11, 12.08, 14.57 +


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 2 Gennaio 2024 08:04

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome