Campus della Cattolica, martedì l’inaugurazione dell’anno accademico

L'evento prenderà il via alle 9.30, con la celebrazione della Santa Messa nella cappella d’Ateneo, presieduta dal Vescovo di Brescia, Mons. Pierantonio Tremolada.

0
Campus dell'università Cattolica a Mompiano, foto da Università Cattolica

Un Dies Academicus nel segno della matematica quello che, martedì 22 marzo, inaugurerà l’anno accademico del campus di Brescia dell’Università Cattolica.

L’evento prenderà il via alle 9.30, con la celebrazione della Santa Messa nella cappella d’Ateneo, presieduta dal Vescovo di Brescia, Mons. Pierantonio Tremolada.

Seguiranno, alle ore 11, l’intervento del Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Franco Anelli, il saluto del sindaco di Brescia Emilio Del Bono e del presidente dell’Ente bresciano per l’Istruzione superiore (EBIS) Alessandro Azzi.

La cerimonia d’inaugurazione si concluderà con la lectio dello storico della matematica Umberto Bottazzini che avrà per tema “Verità matematiche e divenire storico” per celebrare i 50 anni della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 05:38

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome