In fuga verso la Spagna, la Croce Rossa di Brescia accoglie 50 profughi ucraini

Poi ieri la ripartenza: i profughi sono risaliti sul pullman con destinazione Spagna per raggiungere parenti e amici che potranno fornire loro accoglienza

0
Foto di gruppo con i profughI - Croce Rossa Brescia
Foto di gruppo con i profughI - Croce Rossa Brescia

Sono ripartiti alla volta di Valencia, con la speranza di trovare un po’ di serenità dopo tanto orrore, i 50 profughi in fuga dall’Ucraina che la Croce Rossa di Brescia ha accolto per una notte.

Dopo una chiamata da Voluntari in Europa durante la quale si chiedeva se l’associazione fosse disponibile all’accoglienza, volontari della realtà bresciana si sono rimboccati le maniche e in pochissimo tempo, nonostante la tarda ora, la sede è stata attrezzata per  accogliere soprattutto mamme e bambini.

«Brandine, tè caldo e coperte, ma non solo. Tra le tante cose preparate dai nostri volontari anche fogli e pennarelli per dare un po’ di spensieratezza ai tanti bambini ucraini che si sono fermati per qualche ora nella nostra sede» raccontano i volontari sui social.

Poi ieri la ripartenza: i profughi sono risaliti sul pullman con destinazione Spagna per raggiungere parenti e amici che potranno fornire loro accoglienza.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 30 Marzo 2024 12:15

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome