⚽️ Calcio, per il Lumezzane un tris contro la Bedizzolese

I valgobbini tornano a vincere in casa e si avvicina sempre di più al traguardo finale della Serie D.

0
Lumezzane - Bedizzolese, foto da ufficio stampa Lumezzane

Altro successo per il Lume che davanti al pubblico amico del “Tullio Saleri” batte la Bedizzolese per tre a uno.

Per la sfida interna contro la Bedizzolese, mister Franzini ritrova Dadson dopo il turno di squalifica, ma deve rinunciare ancora agli indisponibili Caracciolo e Tognoni ai quali si aggiunge Pesce costretto a guardare la partita dalla tribuna per somma di ammonizioni. Il Lume scende in campo con il consolidato 4-3-3 schierando Filigheddu tra i pali, Fanti, Troiani, Giosa e Marzocchi in difesa; Minotti in cabina di regia affiancato da Dadson e Torelli. In attacco, invece il tridente composto da Franchi, Peli e Okyere.

Il Lumezzane non perde tempo e comincia ad aggredire sin dalle prime battute mettendo in difficoltà la Bedizzolese che fatica a uscire dalla propria metà campo. Passano solo sei minuti e il Lume mette la freccia: sgroppata di Marzocchi sulla sinistra, palla dietro in area per Franchi che di prima intenzione calcia forte rasoterra firmando il vantaggio rossoblù.
In campo c’è solo il Lumezzane e al 13’ arriva anche il raddoppio: punizione di Franchi e girata di testa vincente sul secondo palo di Marzocchi. Il Lume ci riprova al 24’ sempre da calcio piazzato, stavolta con Minotti che calcia diretto in porta trovando però la respinta di Arrighi. Fenotti davanti lotta come può, ma Troiani e Giosa non lasciano spazi alla manovra offensiva della Bedizzolese che al 42’ è tenuta a galla da Arrighi, bravo a respingere con un colpo di reni una deviazione nella propria porta di Mutti.

Ripresa più accorta per il Lume che predilige il possesso palla al pressing del primo tempo. La Bedizzolese non costruisce occasioni così il Lume ne approfitta rendendosi pericoloso un paio di volte con Torelli, ma prima Arrighi e poi la mira non precisa del 10 mantengono fermo il tabellino. Il terzo tentativo è però quello giusto. Galoppata solitaria di Torelli che entra in area e supera il portiere in uscita piazzando la sfera sul secondo palo.
Nonostante le poche occasioni, la Bedizzolese resta in partita e a un minuto dallo scadere diminuisce il passivo grazie alla rete di Bruni. Nei cinque minuti di recupero ci provano anche Colosio per la Bedizzolese e Peli, ma il parziale non cambia.

Il Lumezzane torna così a vincere in casa e si avvicina sempre di più al traguardo finale della Serie D.

Prossimo impegno per il Lumezzane domenica 27 marzo in trasferta alle 15:30 contro il Darfo Boario.

FONTE: COMUNICATO STAMPA LUMEZZANE

IL TABELLINO: FC LUMEZZANE – BEDIZZOLESE 3-1

FC LUMEZZANE: Filigheddu; Fanti (73’ Zugno), Troiani, Giosa, Marzocchi (73’ Gnali), Dadson, Minotti, Torelli (83’ Meini); Franchi (79’ Kapllani), Okyere (80’ Serpelloni), Peli. A disp.: Kaloudis, Paderno, Maffi, Villa, Meini, Serpelloni. All.: Franzini.
BEDIZZOLESE: Arrighi, Parecchini, Bosio, Conforti (65’ Faccioli), Mutti, Fregoni (65’ Bruni), Tereziu (57’ Bertoli), Ciasca, Fenotti, Arrigoni (86’ Zini), Barbieri (77’ Colosio). A disp.: Botti, Rizza, Jadid, Paghera. All.: Tagliani.
ARBITRO: Copelli sez. di Mantova.
ASSISTENTI: Savoldi sez. di Brescia; Barlocco sez. di Legnano.
MARCATORI: 6’ Franchi (L), 13’ Marzocchi (L), 65’ Torelli (L); 89’ Bruni (B).
AMMONITI: Torelli (L), Minotti (L), Meini (L); Bosio (B).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 12 Aprile 2024 12:12

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome