🏐 Pallavolo femminile, nella sfida salvezza tre punti d’oro per Gussago

«È stata una gara molto intensa – ha dichiarato Ilaria Ferrari - abbiamo dato davvero tutto, e siamo felici di aver dimostrato quello che sappiamo fare». D'accordo anche Sara Gasparini: «Abbiamo disputato una partita importante ma anche molto bella dal punto di vista del gioco espresso, siamo fiere di noi»

0
Promoball Sanitars Gussago, foto da ufficio stampa

Lo si era detto già nel dopogara di un turno fa, lo si era ripetuto alla vigilia della partita del fine settimana, e sabato, la Promoball Sanitars Gussago non ha sbagliato: vittoria doveva essere, vittoria è stata. Contro Polriva, Malvicini e compagne si sono prese caparbiamente l’intera posta in palio, grazie al 3-0 con il quale hanno battuto le avversarie. Risultato preziosissimo ancor più alla luce dei parziali maturati su altri campi, poiché le contemporanee sconfitte di C9 e P0licura Lagaris permettono di allungare su quest’ultima, portando a +6 il margine dalla zona retrocessione, e di accorciare sul Arco Riva, che ora dista una sola lunghezza.

Primo set. Venendo alla cronaca della partita, la Promoball, che si schiera con Malvacini incrociata a Basalari, Ferrari, Piantoni, Gasparini, Moriconi e il libero Bertoletti a baluardo della difesa, ha parecchio da sudare e faticare nel primo parziale per farlo proprio. Suzzara, infatti, risponde colpo su colpo, e, benché le biancorosse cerchino di condurre costantemente gioco e punteggio, non riescono a prendere un vantaggio sufficiente a propiziare una fuga in solitaria. Così l’1-0 arriva solo in volata, al fotofinish dei vantaggi, che premiano con un 26-24 la squadra guidata da coach Giorgio Nibbio.

Secondo set. Forte del vantaggio e con una maggior consapevolezza nei propri mezzi e nelle proprie capacità, la Sanitars Gussago detta legge nel periodo che segue. Alla Polriva vengono lasciate giusto le briciole, perché le tigri hanno fame e azzannano la frazione di gara come meglio non potrebbero. Il tabellone si accende a ripetizione per la compagine di casa che prima fa registrare un 8-3, poi un 16-3 e ancora un 17-3, quindi, concesso alle ospiti di spingere a terra qualche pallone, chiudono per il 2-0 con un chiaro 25-8.

Finale. Decisa a non alzar bandiera bianca, Suzzara, nel set che segue, dà fondo alle ultime energie per provare a riaprire la contesa, dal canto suo però anche la Promoball è determinata a chiudere ogni discorso prima che le cose si complichino e a mettersi in tasca tre punti tanto pieni quanto pesanti per lastricare la strada salvezza. Così, la testa avanti nel parziale, sin dall’inizio, la mette la squadra biancorossa e in quel che segue poi mantiene la stessa inerzia. Suzzara ci prova, combatte, ma la Sanitars Gussago non cede alla pressione e a pericolosi cali di tensione, e si prende la vittoria per 25-21.

IL COMMENTO

Inevitabili gioia e soddisfazione a fine match: «È stata una gara molto intensa – la ripercorre Ilaria Ferrari – abbiamo dato davvero tutto, e siamo felici di aver dimostrato quello che sappiamo fare». D’accordo anche Sara Gasparini: «Abbiamo disputato una partita importante – sono le parole della schiacciatrice – ma anche molto bella dal punto di vista del gioco espresso, siamo fiere di noi».

Promoball Sanitars Gussago 3 – Polriva 0 (26-24, 25-8, 25-21)

Promoball: Malvicini 3, Basalari 18, Ferrari 4, Piantoni 7, Gasparini 9, Moriconi 3, Bertoletti (L), Cherubini 3, Susio 1, Conti, Sandrini 3, Bergamaschi (L). Ne: Zampedri, Salvetti. All. Nibbio.

Polriva Suzzara: Vasi (L), Saia 2, M. Martinelli 12, Bitina, Ambiento, Ion 4, Cangiano 7, Massaro, Bignardi 11, E. Martinelli, Perlot 1. Ne: Sacchi, Bruno (L), Bianchi, Sorrentino. All. Sgarbi.

Arbitri: Bonzanini, Mandelli.

Note: durata set: 27′, 20′, 26′.

Promoball: 10 battute punto e 3 errori, 47% positività in ricezione, 32% prf e 5 errori, 34% in attacco e 10 errori, 10 muri punto

Suzzara: 5 battute punto e 8 errori. 35% positività in ricezione, 23% prf e 10 errori. 29% in attacco e 13 errori, 4 muri punto.

La classifica: Peschiera punti 42, Piadena 40, Marzola Trento 30, Zoobautique 27, Volley Belladelli 25, Re/Max Intermedia 20, C9 Arco Riva 18, Promoball Sanitars Gussago 17,  P0licura Lagaris 11, Polriva 8, Vidata Verona 2.

Prossimo turno: Sabato 26, alle 21, Marzola-Promoball Sanitars Gussago, Via Gabbiolo, Povo, Trento.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 00:19

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome