🔴 Spento il rogo di Caino, ma la Maddalena continua a bruciare

Restano da capire le cause dei due roghi. Certamente l'assenza di pioggia ha contribuito a diffondere velocemente le fiamme: potrebbe essere bastato un mozzicone o un fuoco per bruciare sterpaglie. Ma la concomitanza tra i due eventi (e i recenti episodi dolosi in Maddalena) fanno temere che si sia trattato nuovamente di un'azione volontaria.

0
L'incendio in Maddalena visto da via Oberdan nella mattinata del 21 marzo, foto BsNews

Non è ancora stato domato l’incendio divampato nel tardo pomeriggio di ieri sul versante cittadino della Maddalena. Diverse squadre di Vigili del fuoco – con il supporto di volontari della Protezione Civile – hanno lavorato per tutta la notte per circoscrivere il rogo. Ma l’azione continua e l’immagine scattata stamane da via Oberdan è più efficace delle parole a spiegarlo.

I boschi della Valle di Mompiano continuano dunque a bruciare. Mentre sono state spente le fiamme sul versante opposto della Maddalena. Quasi in contemporanea al rogo cittadino, infatti, un incendio è scoppiato tra Caino e Nave, ben visibile lungo la strada delle Coste.

Restano da capire le cause dei due roghi. Certamente l’assenza di pioggia ha contribuito a diffondere velocemente le fiamme: potrebbe essere bastato un mozzicone o un fuoco per bruciare sterpaglie. Ma la concomitanza tra i due eventi (e i recenti episodi dolosi in Maddalena) fanno temere che si sia trattato nuovamente di un’azione volontaria.

L’incendio in Maddalena nella serata del 20 marzo, foto Comune Nave

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 19 Ottobre 2023 15:38

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome