🔴 Incendi in Maddalena e a Caino: avanza l’ipotesi del piromane

Chi indaga sugli ultimi fatti e sui roghi che a gennaio e febbraio hanno bruciato diverse aree verdi della provincia bresciana - da Botticino alla Valtrompia e alla Valcamonica - distruggendo decine e decine di ettari di pascoli e boschi, è purtroppo sempre più orientato verso questa idea, sostenuto ovviamente da molteplici elementi

0
L'incendio in Maddalena nella serata del 20 marzo, foto Comune Nave

Si fa sempre più strada l’ipotesi della natura dolosa degli ultimi incendi divampati domenica a Caino (spento ieri) e sul versante cittadino del monte Maddalena (l’intervento è ancora in corso, ma le fiamme sono sostanzialmente domate).

Chi indaga sugli ultimi fatti e sui roghi che a gennaio e febbraio hanno bruciato diverse aree verdi della provincia bresciana – da Botticino alla Valtrompia e alla Valcamonica – distruggendo decine e decine di ettari di pascoli e boschi, è purtroppo sempre più orientato verso questa idea, sostenuto ovviamente da molteplici elementi.

C’è da considerare innanzitutto che le fiamme si propagano per la maggior parte dei casi durante i fine settimana e che l’assenza di precipitazioni, combinata alla posizione delle aree in cui si sono accesi i fuochi, non può rappresentare la causa scatenante dei roghi, sebbene sia un fattore che può influire.

Ad oggi quindi le indagini proseguono per comprendere con certezza ciò che è accaduto nei boschi bresciani: Vigili del Fuoco, e forze dell’ordine, al lavoro per porre fine a questa piaga.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 18 Maggio 2022 01:10

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome