🔴 Divorati 80 ettari di boschi in Valcamonica, ora l’incendio è anche in Val Vestino

Preoccupa inoltre il vasto incendio divampato nel Trentino sabato scorso e che pare abbia raggiunto anche la provincia bresciana propagandosi sino al comune di Valvestino

0
Incendio in Valcamonica - foto Vigili del fuoco

Il territorio bresciano è stretto nella morsa delle fiamme e vento e clima secco stanno purtroppo rendendo ancor più difficile il lavoro dei vigili del fuoco. 

L’incendio divampato mercoledì sera a Villicampo di Sonico, in Valcamonica tiene ancora impegnati diversi gruppi di vigili del fuoco e volontari della protezione civile. Nonostante le molte ore di lavoro e l’uso di elicotteri e aerei Canadair, il rogo non è ancora stato domato: il denso fumo nero sprigionato dalle fiamme era anche ieri visibile a distanza e sta tenendo in apprensione gli abitanti della zona. Da quanto si è appreso già nelle scorse ore, i carabinieri Forestali di Edolo non avrebbero dubbi sulla natura dolosa dell’incendio.

Intanto si aggrava il bilancio dei danni provocati dalle fiamme che pare abbiano già divorato oltre 80 ettari di territorio, tra boschi e aree di pascolo o sterpaglie.

Preoccupa inoltre il vasto incendio divampato nel Trentino sabato scorso e che pare abbia raggiunto anche la provincia bresciana propagandosi sino al comune di Valvestino, tra il lago d’Idro e il lago di Garda. L’imponente impiego di uomini e mezzi non è sinora riuscito ad arrestare il rogo che purtroppo, oltre a distruggere le aree verdi che incontra, minaccia anche le costruzioni della zona.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 6 Dicembre 2023 12:37

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome