🔴 Provincia di Brescia in fiamme: incendi rilevanti a Vezza d’Oglio e Valvestino

Continua incessante il lavoro dei Vigili del fuoco nella provincia di Brescia a causa diversi incendi boschivi.

0
Incendio boschivo, foto d'archivio dai Vigili del fuoco

Continua incessante il lavoro dei Vigili del fuoco nella provincia di Brescia a causa diversi incendi boschivi. Attualmente sono in corso due eventi rilevanti, il primo nel comune di Vezza d’Oglio e il secondo in Valvestino.

L’incendio di Vezza – secondo quanto informano i Vigili del fuoco – interessa una vasta porzione di bosco su due versanti della Cima Rovaia, in Val Grande. Sul posto sta operando una squadra di vigili del fuoco con due mezzi. La situazione viene costantemente monitorata, anche per evitare che le fiamme raggiungano le diverse baite presenti nella zona. “Si stanno predisponendo le vasche per il rifornimento idrico dei mezzi aerei AIB che si occuperanno dello spegnimento dall’alto – si legge – Sul posto personale DOS e Volontari AIB della Protezione civile”.

Nel secondo incendio ,in Valvestino, il fronte delle fiamme sta interessando il monte “bocca di Valle”, in località Denai. Per tutta la notte è rimasto in zona un presidio di vigili del fuoco a protezione di alcune abitazioni (sul posto è intervenuto anche il sindaco di Valvestino). “Attivato questa mattina un supporto con un’autobotte per il rifornimento idrico delle vasche indispensabili agli elicotteri per lo spegnimento dall’alto”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 19:45

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome