Addio a Reef, il cane super-eroe di Toscolano Maderno

Reef era anche diventata attrice: nel 2018 era entrata nel cast di «Superpower dogs», film documentario che ha come protagonisti proprio i cani da salvataggio

0
Reef - foto da SICS

«I veri eroi rimangono sempre nei nostri cuori. E i momenti belli vissuti assieme sono bellissimi»: è con queste parole che la Squadra Italiana Cani Salvataggio dice addio a Reef, cane-bagnino di razza Terranova deceduta sabato dopo una sessione di formazione all’Idroscalo di Milano.

Nonostante la sua giovane età – Reef  aveva 7 anni – la soccorritrice a quattro zampe aveva salvato molte vite e non solo: grazie al suo carattere e alla sua indole Reef riusciva a trasmettere anche ad altri cani l’impegno per salvare chi si trovava in pericolo.

L’animale, un supereroe a quattro zampe dal lungo pelo nero e con gli occhioni dolci, veniva spesso coinvolto –  lo rivela Bresciaoggi – nelle lezioni in cui si istruivano altri cani al salvataggio. Reef, che oltre a lanciarsi dall’elicottero e buttarsi in acqua in soccorso di persone in difficoltà, era anche diventata attrice: nel 2018 era entrata nel cast di «Superpower dogs», film documentario che ha come protagonisti proprio i cani da salvataggio.

Reef lascia ora un vuoto incredibile, ma anche ricordi indelebili e una nobile eredità ai cani che sono stati suoi allievi e che ora saranno super-eroi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 03:13

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome