🔴🔴🔴 Furti, rapine, violenze e spaccio commessi da giovanissimi: sgominata la Gang88

Ben 135 i Carabinieri impiegati nell’attività che, nel dettaglio, ha portato all’esecuzione di 4 custodie cautelari in carcere; 4 custodie cautelari in carcere minorile emesse dall’Autorità minorile; 8 misure cautelari degli arresti domiciliari e 3 misure cautelari dell’obbligo di dimora con obbligo di permanenza notturna.

0
Controlli dei carabinieri, foto da Carabinieri

Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia hanno dato a diverse ordinanze di custodia cautelare che – secondo quanto riferisce una nota – sono conseguenza delle indagini condotte dalla Compagnia di Gardone Vt e dalla Stazione di Gussago a carico di una banda giovanile, autobattezzata Gang 88, i cui appartenenti si rendevano autori di diversi reati.

Sono 19 i provvedimenti restrittivi eseguiti. 15 nei confronti di soggetti, poco più che ventenni, ritenuti presunti responsabili a vario titolo dei reati di “associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro la persona e il patrimonio, in particolare lesioni, furti e rapine, nonché dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e di porto di oggetti atti ad offendere”. Altri 4 nei confronti di minorenni a cui sono ascritti reati contro la persona e il patrimonio, e reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Ben 135 i Carabinieri impiegati nell’attività che, nel dettaglio, ha portato all’esecuzione di 4 custodie cautelari in carcere; 4 custodie cautelari in carcere minorile emesse dall’Autorità minorile; 8 misure cautelari degli arresti domiciliari e 3 misure cautelari dell’obbligo di dimora con obbligo di permanenza notturna.

Le misure sono la conseguenza di un’articolata attività di indagine della Compagnia Carabinieri di Gardone Val Trompia, avviata dalla Stazione Carabinieri di Gussago nel maggio 2019, che trae origine da alcuni episodi di furti e rapine, avvenuti a Brescia e provincia nei confronti di minorenni e ventenni. Le verifiche sono continuate fino al 2011, anche attraverso intercettazioni telefoniche, pedinamenti, testimonianze.

La baby gang, in particolare, avrebbe fatto del gruppo “un punto di forza per i singoli partecipi e, al contempo, strumento di intimorimento nei confronti delle vittime” e alcuni degli arrestati avrebbero anche “autonomamente avviato una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti principalmente del tipo hashish e marijuana”.

Contestualmente alle citate misure personali, sono state eseguite 23 perquisizioni domiciliari nei confronti di altrettanti indagati a piede libero.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Marzo 2024 12:32

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome