🔴 Perseguitavano e minacciavano i coetanei, denunciati 7 adolescenti

Nei vari episodi di minacce, insulti e altri atteggiamenti di prevaricazione contro varie vittime, due in particolare sono risultati particolarmente gravi nei confronti di due ragazzi di 13 anni

0
Il materiale sequestrato ai denunciati - foto carabinieri

A conclusione di una serrata attività di indagine i Carabinieri della Stazione di Manerbio hanno perquisito le abitazioni di 7 ragazzi, tutti residenti nella bassa bresciana, ritenuti presunti responsabili di atti persecutori avvenuti negli ultimi due mesi nei confronti di due ragazzini di 13 anni.

L’attività di indagine era iniziata nei primi giorni dell’anno grazie ad una sinergia tra scuola, oratorio, comune, famiglie e forze di polizia da cui era emersa la necessità di monitorare un gruppo di 7 ragazzi tutti minorenni tra i 13 ed i 16 anni che prendevano di mira ragazzi più piccoli fuori dalle scuole medie o nei pressi dell’oratorio.

Nei vari episodi di minacce, insulti e altri atteggiamenti di prevaricazione contro varie vittime, due in particolare sono risultati particolarmente gravi nei confronti di due ragazzi di 13 anni, ai quali dietro la minaccia di un taglierino è stato sottratto del denaro.

Le perquisizioni hanno consentito di sequestrare, oltre ai loro cellulari, un tagliacarte affilato ed un coltello di 25 centimetri, un martello in legno: oggetti tutti nascosti nelle camere dei ragazzi o negli zaini di scuola. Inoltre sono state rinvenute alcune dosi di  hashish e cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento degli stupefacenti.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 27 Dicembre 2023 09:00

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome