Sgominate baby-gang a Brescia, Beccalossi: lavoro eccezionale dei Carabinieri

Viviana Beccalossi: “Questi reati non possono più essere derubricati a fenomeni marginali. La politica deve fare la sua parte"

0

“La terza operazione in tre giorni (l’ultima è stata resa nota oggi, la prima è del 30 marzo, la seconda di ieri) dimostra che il fenomeno del bullismo e delle baby gang sul territorio bresciano è una vera emergenza sociale. Va sottolineato il grandissimo lavoro dei Carabinieri guidati dal comandante provinciale, colonnello Gabriele Iemma, che ringrazio per l’ennesima dimostrazione della loro capacità di controllare questa ‘nuova criminalità’, che sempre più spesso coinvolge minorenni”.

Lo dichiara Viviana Beccalossi, presidente del Gruppo Misto nel Consiglio regionale della Lombardia, commentando la notizia dell’operazione svolta a Brescia nei confronti di tre giovani protagonisti di quattro rapine avvenute nel centro storico tra dicembre e febbraio.

“Questi reati -conclude Viviana Beccalossi- non possono più essere derubricati a fenomeni marginali. La politica deve fare la sua parte, supportando le forze dell’ordine e la polizia locale che fanno i controlli, ma anche agendo sulla prevenzione, nelle scuole e coinvolgendo le famiglie. Bene la presenza di più agenti in strada, ma per insegnare a questi ragazzi e forse anche ai loro genitori l’educazione e il rispetto delle regole evidentemente servono interventi strutturali”.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 19:42

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome