🔴🔴🔴🔴 Invasione russa in Ucraina, giorno 38 di guerra | La sintesi del 2 aprile *️⃣AGGIORNATO

La sintesi dei fatti di guerra di sabato 2 aprile 2022

0
Guerra, immagine simbolica da Pixabay

Nella notte del 24 febbraio 2022 la Russia ha dato il via all’invasione militare dell’Ucraina con l’obiettivo di conquistare il paese e deporre l’attuale governo, oltre che impedire l’adesione della Nato all’Ucraina e forzarne la smilitarizzazione. Un’aggressione condannata da quasi tutti i paesi del mondo. Ma la guerra di Vladimir Putin purtroppo prosegue.

Di seguito trovate – in aggiornamento continuo – la sintesi della giornata di oggi.

GLI AGGIORNAMENTI DEL: 2 APRILE 2022

  • Sono sette i corridoi umanitari organizzati per oggi in Ucraina, per evacuare la popolazione civile dalle città sotto assedio. A renderlo noto la vice premier Iryna Vereshchuk, spiegando che l’evacuazione riguarderà anche la città portuale di Mariupol.
  • Sono almeno 158 i bambini morti dall’inizio del conflitto in Ucraina, e 254 i feriti: le cifre sono state diffuse dall’ufficio del procuratore generale di Kiev attraverso i canali social del governo.
  • Secondo il ministero della Difesa britannico le forze armate di Kiev starebbero avanzando nell’Ucraina orientale e attorno a Kiev. Inoltre “lungo l’asse orientale l’Ucraina ha riconquistato diversi villaggi. Nell’est del Paese le forze ucraine si sono assicurate una rotta chiave nella parte orientale di Kharkiv dopo pesanti combattimenti”, ha aggiunto il ministero britannico.
  • Dogane e Capitaneria di Porto di Imperia hanno sequestrato lo yacht “New Vogue”, una imbarcazione di circa 30 metri, del valore di oltre 3,3 milioni di euro, riconducibile a oligarchi russi. Lo yacht è ormeggiato nel porto di Imperia. Il sequestro è stato disposto dalla Procura di Imperia dopo una indagine scattata a marzo quando sono state avviate le sanzioni verso la Russia per l’invasione dell’Ucraina. Durante l’indagine lo yacht è stato tenuto sotto controllo per evitare che lasciasse l’ormeggio. Il sequestro è avvenuto dopo aver avuto informazioni dalla Dogana di un paese terzo, dall’Unità Temporanea di Crisi Russo/Ucraina.

++ ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO CONTINUO ++

ARTICOLO SCRITTO IL GIORNO 02.04.2022 alle ore 09.55.

IL DIARIO DELLA GUERRA NEI GIORNI PRECEDENTI

Giorni: 24 febbraio, 25 febbraio, 26 febbraio, 27 febbraio, 28 febbraio, 1 marzo, 2 marzo, 3 marzo, 4 marzo, 5 marzo, 6 marzo, 7 marzo, 8 marzo, 9 marzo, 10 marzo, 11 marzo, 12 marzo, 13 marzo, 14 marzo, 15 marzo, 16 marzo, 17 marzo, 18 marzo, 19 marzo, 20 marzo, 21 marzo, 22 marzo, 23 marzo, 24 marzo, 25 marzo, 26 marzo, 27 marzo, 28 marzo, 29 marzo, 30 marzo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 16 Aprile 2022 21:40

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome