Nuove discariche, a Cazzago una delibera per ribadire il No

Il Consiglio Comunale di Cazzago San Martino ha approvato nei giorni scorsi una delibera per ribadire un assoluto, fermo e incondizionato dissenso

0
Rifiuti, foto generica dall'archivio da Pixabay (non si riferisce direttamente all'articolo citato)

Il Consiglio Comunale di Cazzago San Martino ha approvato nei giorni scorsi una delibera per ribadire un assoluto, fermo e incondizionato dissenso all’ipotesi di realizzazione di nuove discariche sul territorio di Cazzago.

La proposta per l’insediamento di un nuovo sito per il conferimento di rifiuti pericolosi nell’attuale Cava Gatti della Macogna, nel territorio della Pedrocca, era pervenuta in Provincia di Brescia nel mese di febbraio e già forte era stata la contrarietà espressa in merito dal sindaco di Cazzago Fabrizio Scuri e dai colleghi sindaci di Berlingo e Travagliato.
Con l’approvazione alla unanimità da parte del Consiglio Comunale della contrarietà a qualsiasi tipo di discarica si è voluto dare un ulteriore forte segnale agli organi competenti.

Il Sindaco Fabrizio Scuri commenta: “Una nuova discarica comporterebbe il peggioramento insostenibile dell’ambiente e del territorio, già compromesso dalle numerose e gravi criticità delle cave e discariche esistenti, oltre che la maggiore esposizione della popolazione residente, con rischio di danni alla salute. Inoltre sono soddisfatto della decisione presa all’unanimità da parte di tutti i consiglieri di maggioranza ed opposizione.”

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 15 Aprile 2024 08:45

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome