Desenzano, fine settimana goloso: in piazza arriva la festa del cioccolato artigianale

La manifestazione - che durerà fino a domenica - si aprirà venerdì 8 alle 10 in piazza Cappelletti (chiusura alle 23), che si affaccia sul lungolago. A promuoverla è l'Associazione Nazionale “Choco Amore”

0
Cioccolato, foto generica da Pixabay

Fine settimana goloso a Desenzano del Garda, dove nel fine settimana approderà la Festa del Cioccolato.

La manifestazione – che durerà fino a domenica – si aprirà venerdì 8 alle 10 in piazza Cappelletti (chiusura alle 23), che si affaccia sul lungolago. A promuoverla è l’Associazione Nazionale “Choco Amore” (formata da un pool di maestri provenienti da tutta Italia), con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Garda Servizi srls.

“Il lago di Garda – si legge in una nota – sarà invaso dal profumo del cacao puro che, oltre ad essere buono, è un vero toccasana; infatti, ha un potere antiossidante tra i più elevati in assoluto, un indice di valore circa 19 volte più potente di una mela. Le qualità del cacao sono varie: è indicato in quanto energetico, leggermente stimolante e secondo alcuni studi avrebbe anche virtù antidepressive, quello artigianale senza additivi e conservanti naturalmente! Non a caso, fin dagli inizi dei tempi, dai Maia e dagli Aztechi era denominato ‘Il Cibo degli Dei’. Inoltre, il cioccolato artigianale italiano è considerato, come tante altre specialità dello Stivale, il migliore dalla Comunità Europea”.

Durante la manifestazione – oltre alla possibilità di effettuare acquisti – si terranno degustazioni ed eventi artistici e culturali con un’esposizione che passerà “dagli antichi ‘ferri vecchi’ dei mestieri, alle borse e scarpe di marca per le donne più fashion, fino ai pupazzi Disney e le riproduzioni dei beniamini più recenti dei bambini”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 22 Febbraio 2024 15:25

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome