🔴🔴 Prima le foto hot sui social, poi i ricatti da 120.000 euro: giovane in carcere

I Carabinieri della Stazione di Limone sul Garda hanno eseguito ieri un' ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Brescia su richiesta della locale Procura, nei confronti di un giovane di origine straniera, residente in Veneto, ritenuto il presunto responsabile dei reati di “estorsione aggravata” e “diffusione di immagini o video sessualmente espliciti” ai danni di sette persone

0
Elaborazione grafica Pixabay

I Carabinieri della Stazione di Limone sul Garda hanno eseguito ieri un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Brescia su richiesta della locale Procura, nei confronti di un giovane di origine straniera, residente in Veneto, ritenuto il presunto responsabile dei reati di “estorsione aggravata” e “diffusione di immagini o video sessualmente espliciti” ai danni di sette persone.

Le indagini – informa una nota – sono state avviate “in seguito alla denuncia di un giovane gardesano il quale, dopo essere stato contattato su una piattaforma social da una persona con falso profilo, avviava una relazione virtuale nel corso della quale venivano scambiate immagini e video a contenuto sessualmente esplicito”.

La vittima aveva poi ricevuto una richiesta estorsiva – con la minaccia di diffondere le immagini sulle principali piattaforme social e ai suoi contatti – versando 700 euro al ricattatore. Le indagini hanno permesso di bloccare la carta intestata al destinatario della misura cautelare e di restituire il denaro al proprietario.

“Le successive attività – chiarisce la nota dei Carabinieri  permettevano di identificare un presunto complice, che veniva deferito in stato di libertà, nonchè altre sei vittime del medesimo ricatto, residenti in varie parti d’Italia, alle quali erano state estorte somme tra i 100 e i 2000 euro. Il provento delle attività illecite, ricostruito dagli investigatori, ammonta a circa 120.000 euro”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 11:36

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome