🏐 Pallavolo, le Leonesse della Millenium terminano la corsa nello Spareggio Promozione

A trascinare le piemontesi la solita Zago, autrice di 20 punti. Per la Valsabbina ora si prospetta il rientro nei Play-Off Promozione a partire dalla semifinale, passando prima dalla finale di Coppa Italia di Serie A2, in programma per sabato 16 aprile al Belladelli Forum di Villafranca di Verona.

0
Milleniu, foto di Massimo Bandera (da ufficio stampa)

Nella decisiva gara-4 dello spareggio promozione, le Leonesse di coach Beltrami non riescono a giocare la loro miglior pallavolo e cedono in poco più di un’ora sotto i colpi di un’agguerrita Pinerolo, che strappa meritatamente il pass per la Serie A1.

A trascinare le piemontesi la solita Zago, autrice di 20 punti. Per la Valsabbina ora si prospetta il rientro nei Play-Off Promozione a partire dalla semifinale, passando prima dalla finale di Coppa Italia di Serie A2, in programma per sabato 16 aprile al Belladelli Forum di Villafranca di Verona.

Beltrami sceglie in partenza Morello-Bianchini, Ciarrocchi-Caneva, Cvetnic-Piva con Scognamillo libero; mentre Marchiaro risponde con Prandi-Zago, Gray-Akrari, Carletti-Bussoli più Pericati libero.

L’Union parte determinata fin da subito e si fa avanti per 2-5 con l’ace di Carletti e prosegue fino al 6-9 quando Beltrami chiama tempo. La reazione è servita con la fast di Ciarrocchi (9-10), ma Zago non è da meno e riporta le sue alle 3 lunghezze di vantaggio sul 13-16. Bussoli consiglia alla Millenium di fermare nuovamente il tempo sul 13-17, poi Carletti colpisce doppiamente dai 9 metri: 16-22. Quando la situazione si fa dura, le Leonesse reagiscono, ruggendo. Il diagonale di capitan Bianchini riporta a galla la Valsabbina (19-22), ma non basta e Zago chiude il 21-25, portando in vantaggio Pinerolo.

Il secondo parziale inizia ancora sotto le insegne pinerolesi, che si portano avanti con il pallonetto di Carletti sull’1-4. Piva riporta al solo punticino lo svantaggio (8-9), ma Zago preme sull’acceleratore: 11-14 e tempo Beltrami. Il muro di Akrari fa volare le rossoblu sul 13-19 (con seconda sosta bresciana), che non trovano più ostacoli e chiudono col mani-out di Zago dopo pochi scambi: 15-25.

Ingresso difficile per le Leonesse: 2 errori in attacco ed uno in ricezione portano il punteggio sullo 0-3, con Beltrami che si vede costretto a chiamare immediatamente il primo tempo del periodo. Piva morde sul 3-4, ma Bussoli ingrana la marcia poco dopo, arrivando a doppiare le padrone di casa sul 5-10. E’ ancora la numero 8 a consigliare il secondo time-out Beltrami (7-11), ma qui l’Eurospin sembra andare in tilt. 3 mancanze in attacco riportano le bresciane al solo break sul 10-12 (time-out Marchiaro) ma è ancora una volta Capitan Zago a prendere per mano la squadra trascinare verso il 12-17. Piva cerca di riprendere le redini col colpo del 20-23, ma ormai è tardi. La botta finale di Zago segna il 21-25 finale, con annesso 0-3 e promozione dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo.

Tabellino: Banca Valsabbina Millenium Brescia – Eurospin Ford Sara Pinerolo 0-3 (21-25, 15-25, 21-25)

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Cvetnic 4, Caneva 9, Morello, Piva 12, Ciarrocchi 8, Bianchini 8; Scognamillo (L). Giroldi, Blasi, Sironi. N.E. Fpndriest, Tenca (L), Bartesaghi. All. Beltrami.

Eurospin Ford Sara Pinerolo: Bussoli 4, Akrari 9, Prandi 2, Carletti 14, Gray 10, Zago 20; Pericati (L). Joly, Faure, Pecorari. N.E.  Gueli (L), Zamboni, Tosini. All. Marchiaro.

Arbitri: Merli Maurizio, Toni Fabio

MVP:  Valentina Zago (Eurospin Ford Sara Pinerolo)

Spettatori: 2000

NOTE:

Banca Valsabbina Millenium Brescia: battute vincenti 0, battute errate 7, muri 5, attacco 33%

Eurospin Ford Sara Pinerolo: battute vincenti 5, battute errate 5, muri 7, attacco 41%

Durata: 24′, 21′, 26′. Totale 1h 11′


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 6 Ottobre 2023 21:59

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome